A- A+
Roma
Gualtieri è avvisato: “Se rincarano le strisce blu ti portiamo in tribunale”

Codacons è pronto alla battaglia legale contro il Campidoglio se saranno varati gli aumenti tariffari delle strisce blu. 

“Il nuovo piano del sindaco Gualtieri è follia allo stato puro – afferma il presidente Carlo Rienzi – Si vorrebbe infatti portare a 3 euro l’ora il costo della sosta a pagamento, cancellando con un colpo di spugna i parcheggi gratuiti, vincolando il diritto al parcheggio ad una sorta di “maxi-tangente” da pagare alle casse del comune”.

Rienzi: "Il piano del Comune è assurdo"

“Un piano talmente assurdo che verrebbe immediatamente bloccato dal Tar – prosegue Rienzi – Nessun rincaro delle strisce blu potrà mai essere attuato a Roma se prima il Comune non provvederà a potenziare il servizio di trasporto pubblico, incrementando le corse di bus, metro e tram, e ad eliminare le criticità che attanagliano il settore e creano traffico, a partire dalla sosta selvaggia che oramai è una prassi ampiamente tollerata nella capitale”.

“Chiediamo al sindaco Gualtieri di convocarci per studiare assieme agli utenti un piano che garantisca i diritti dei romani, pena un inevitabile ricorso al Tar contro qualsiasi provvedimento che introdurrà rincari per le strisce blu e cancellazioni dei parcheggi gratuiti” – conclude il presidente Codacons.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aumento sosta a pagamentoaumento strisce blugualtieriroma capitalestrisce blu






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.