A- A+
Roma
Gualtieri vola a Buenos Aires per trovare un futuro sostenibile per Roma

Il cambiamento climatico, le soluzioni ambientalmente sostenibili sul tavolo, 600 milioni di cittadini rappresentati, ma anche la promozione di Roma in vista dell'Expo 2030: Gualtieri arriva al C40 di Buenos Aires.

Il sindaco della Capitale interverrà al summit giovedì 19 ottobre alle 19,10 ore italiane nella sessione dedicata alla Città dei 15 minuti e alla conferenza sarà possibile partecipare in streaming sul sito del summit https://www.c40.org/. Sempre nella giornata di giovedì, Roberto Gualtieri sarà ricevuto alla Casa Rosada dal Presidente argentino Fernàndez, oltre agli incontri previsti con il mondo politico e imprenditoriale argentino per promuovere la candidatura di Roma ad ospitare l’Expo nel 2030.

Gualtieri, “Occasione mondiale più importante per confronto sul nostro futuro”

“Nei prossimi anni nelle grandi città vivrà il 70% della popolazione mondiale ed è dunque da questa dimensione che dovranno arrivare le soluzioni concrete alle sfide poste dal cambiamento climatico. Il Summit – ha dichiarato Gualtieri - è l’occasione mondiale più importante di un confronto su temi così decisivi per il nostro futuro e siamo contenti che Roma torni a svolgere un ruolo da protagonista in un consesso così autorevole, dove insieme a Sindaci di tutto il mondo ci si confronta su progetti e interventi capaci di tenere assieme le sfide ambientali con quelle di rilancio dell'economia e riduzione delle disuguaglianze” ha commentato il Sindaco Gualtieri, che nel corso della visita nella capitale argentina avrà diversi incontri bilaterali con i suoi colleghi sindaci, tra cui i primi cittadini di Londra, Buenos Aires, Parigi e Barcellona.

VOTA IL SONDAGGIO DI AFFARITALIANI.IT

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ambientebuenos airesexpo 2030roberto gualtierisostenibilitàsummit






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.