A- A+
Roma
Guida anti-truffa per gli anziani: decalogo dei carabinieri arriva in farmacia

Dieci consigli utili per resistere a truffe e raggiri, dedicati alle fasce più deboli della società come gli anziani. Arriva nelle farmacie di Roma il decalogo anti truffa dei Carabinieri.

 

La maxi iniziativa ha visto distribuite, tra Roma e Torino, oltre 200mila copie del vademecum, presentato nella Capitale dal  Antonio de Vita, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Roma e Vittorio Contarina, Presidente di Federfarma Roma, presso la farmacia Contaria di via di Torrevecchia: “Le truffe rappresentano un problema. L’Arma dedica, anche a livello nazionale, molta attenzione a questo fenomeno, testimoniata dall’arresto di decine e decine di truffatori negli ultimi mesi e dalle numerose iniziative messe in campo sul fronte della prevenzione”, afferma il generale Antonio de Vita, comandante provinciale dei carabinieri di Roma. “Abbiamo avviato – spiega ancora il Generale de Vita – la promozione di una serie di incontri aperti alla popolazione e rivolti soprattutto alle fasce più deboli, nel corso dei quali vengono forniti preziosi consigli per evitare di incappare in furti, truffe o altri reati del genere”.

"Con Farma Magazine, la rivista delle farmacie del Lazio, l’attività dei farmacisti si arricchisce e diventa, oltre che strumento di pubblica utilità, anche un mezzo grazie a cui viene diffusa la verità dei fatti – sottolinea Vittorio Contaria - Sono felice di poter collaborare con le Forze dell’Ordine, in questo caso con i Carabinieri, con l’obiettivo di fare qualcosa di concreto e utile per proteggere gli anziani, ma non solo, da chi cerca di raggirarli”.

Tags:
decalogotruffaanzianifurtofarmaciacarabinieriroma







Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.