A- A+
Roma
Gundam Days, i robot giapponesi conquistano Roma: al Macro la mostra sci-fi

In guerra contro i nemici della Terra, tra battaglie spaziali e armi futuristiche i Gundam sbarcano a Roma. Il celebre anime, cult del genere fantascientifico, arriva al Macro in tutte le sue forme, coinvolgendo gli appassioanti di giocatori da tavolo, di wargames, roleplay, fans del fumetto e delle illustrazioni.

 

Ma i Gundam Days, in programma dal 7 al 10 dicembre, saranno specialmente un'occasione per scoprire il mondo del modellismo "Gunpla", nato e sviluppatosi in Giappone. L'evento voluto da LudoManiacs attraverserà infatti il successo di Mobile Suit Gundam, che nasce come anime ma si afferma grazie al successo dei modellini Bandai. I Gunpla - Gundam Plastic Models - hanno così finito con l'invadere altri campi, dai videogiochi all’animazione in 3D, fino a suppellettili per la casa e abbigliamento, o  contaminazioni nel campo tecnologico nonché le recenti celebrazioni monumental. I robot di casa Bandai hanno così generato collaborazioni con artisti internazionali e numerose mostre e musei , soprattutto sul territorio dell’est asiatico, trasformando il mecha nipponico in uno dei personaggi della pop-culture odierna. Le giornate ludico-culturali dei Gundam Days si ripropongono così di sperimentare e analizzare i meccanismi e i segreti alla base del modellismo e del Gunpla. Quattro giornate uniche, gratis ed aperte a tutti, con lo scopo di avvicinare una varietà di pubblico sempre più ampia, attirando curiosi e appassionati. Un percorso fatto di esposizioni, Live Performance, Workshop e molto altro.

Tags:
gundamgundam daysmacrorobotanimemostrafantascienzaroma




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Vendesi castello vicino Roma, online l'annuncio del Demanio: costa 340.000€

Vendesi castello vicino Roma, online l'annuncio del Demanio: costa 340.000€

i più visti
i blog di affari
Grazie presidente Conte per appello a responsabilità, competenza e serietà
di Ernesto Vergani
Sempre più florido il commercio online: ecco il quadro nazionale
di Redazione
Innovazione, stravaganza e cani: cosa accomuna questi tre concetti?
di Giacomo Tanzi

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.