A- A+
Roma
Gundam Days, i robot giapponesi conquistano Roma: al Macro la mostra sci-fi

In guerra contro i nemici della Terra, tra battaglie spaziali e armi futuristiche i Gundam sbarcano a Roma. Il celebre anime, cult del genere fantascientifico, arriva al Macro in tutte le sue forme, coinvolgendo gli appassioanti di giocatori da tavolo, di wargames, roleplay, fans del fumetto e delle illustrazioni.

 

Ma i Gundam Days, in programma dal 7 al 10 dicembre, saranno specialmente un'occasione per scoprire il mondo del modellismo "Gunpla", nato e sviluppatosi in Giappone. L'evento voluto da LudoManiacs attraverserà infatti il successo di Mobile Suit Gundam, che nasce come anime ma si afferma grazie al successo dei modellini Bandai. I Gunpla - Gundam Plastic Models - hanno così finito con l'invadere altri campi, dai videogiochi all’animazione in 3D, fino a suppellettili per la casa e abbigliamento, o  contaminazioni nel campo tecnologico nonché le recenti celebrazioni monumental. I robot di casa Bandai hanno così generato collaborazioni con artisti internazionali e numerose mostre e musei , soprattutto sul territorio dell’est asiatico, trasformando il mecha nipponico in uno dei personaggi della pop-culture odierna. Le giornate ludico-culturali dei Gundam Days si ripropongono così di sperimentare e analizzare i meccanismi e i segreti alla base del modellismo e del Gunpla. Quattro giornate uniche, gratis ed aperte a tutti, con lo scopo di avvicinare una varietà di pubblico sempre più ampia, attirando curiosi e appassionati. Un percorso fatto di esposizioni, Live Performance, Workshop e molto altro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
animefantascienzagundamgundam daysmacromostrarobotroma






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.