A- A+
Roma
Harakiri del Pd, basta fuoco amico: a Roma la carta anti-insulti tra iscritti
Fal film Harakiry del 1962

Il Pd vittima di se stesso, soprattutto sui social. Scoperto che il peggior nemico è il fuoco amico, l'ala romana del partito correi ai ripari studiando una “carta” che impedisca su facebook, instagram e twitter lo scambio gratuito di offese, insulti e “la reciproca delegittimazione”.

A dare il via all'operazione “smettiamola di farci del male da soli” è Claudia Daconto, la giornalista responsabile della comunicazione del Pd romano. In un post sulla sua bacheca lancia l'ashatag #bastafuocoamico e invita iscritti, simpatizzanti supporter a non prendere esempio dai dirigenti nazionali: “Questa battaglia – scrive – non può fare a meno del contributo dei dirigenti nazionali. Non possiamo dare spettacolo. Dobbiamo essere lo spettacolo di una forza responsabile in un momento molto grave per la vita del Paese”.

La "carta etica dei social"
E spiega il progetto: “A Roma stiamo lavorando su una carta che impegni tutti i nostri iscritti cittadini a un maggior senso di responsabilità nell’uso dei social e quindi a evitare offese, insulti e la reciproca delegittimazione. Lo facciamo perché crediamo fortemente che, per quanto anche al nostro interno possa essere acceso il confronto politico, si debba discutere sempre sulle idee e mai contro le persone”.

Se non fosse chiaro il Pd romano si è accorto che sui social viaggiano soprattutto i giovani, così la Daconto avverte: “Parliamo sempre dei ragazzi che non ci votano. Ecco, ricordiamoci che anche loro ci guardano. E ci giudicano. È un appello: #bastafuocoamico”.

Commenti
    Tags:
    harakirifuoco amicopdpd romaclaudia dacontocarte eticasocial





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    “Stadio della Roma, lo farà Pallotta da solo”. La previsione di Beatrice 241

    “Stadio della Roma, lo farà Pallotta da solo”. La previsione di Beatrice 241

    i più visti
    i blog di affari
    Caro Di Battista, la aspettiamo, ma lasci la battaglia in Sud America
    di Ernesto Vergani
    Salute e malattia, il futuro è nella cultura alimentare
    di Mariella Colonna
    FAPAV plaude alla nuova tutela del Diritto d’Autore online approvata da AGCOM

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.