A- A+
Roma
Hong Kong pazza per il made in Italy: 7 brand romani alla conquista della Cina

di Tiziana Galli

Cocktail da Shaki, venerdì pomeriggio, per festeggiare l’introduzione di un polo commerciale italiano, dal sapore prettamente romano, nel cuore di Hong Kong.

 

È stata patrocinata della regione Lazio la formula “Expo+Dinner” che ha visto la partecipazione di sette brand di indiscussa identità nazionale che hanno voluto ricreare nel cuore ricco della Cina il sapore della Roma bene. Sette marchi di prodotti di lusso per un progetto chiamato “A Roman Experience!”: la gioielleria Giansanti, la sartoria Battistoni, le borse Guema Barnaba, l’antica cappelleria Patrizia Fabri, i guanti Sermoneta, gli occhiali L. G. R. e il Circi caffè. La ricca regione di Hong Kong, sede di un mercato vertiginoso, è stata scelta come meta del progetto per l’indiscutibile disponibilità economica di ogni strato sociale del distretto cinese, ma anche per la chiara propensione del luogo verso prodotti di stampo italiano e francese. Invitati i titolari dei più altisonanti centri commerciali del posto i sette brand, seguiti dalla Camera di Commercio italiana, hanno sedotto gli astanti con sapori tipicamente nostrani, che spaziavano dal vino alla granita di caffè, e con accattivanti immagini della capitale. Il console italiano ad Hong Kong ha personalmente salutato e presentato ognuno dei titolari dei sette brand raccontando le caratteristiche e l’identità dei marchi. L’idea del sodalizio commerciale, volto ad effettuare una sorta di “sfondamento” nei mercati extraeuropei, è stata proposta da Stefano Giansanti, figlio del noto gioielliere Roberto Giansanti salito agli onori della cronaca negli anni Settanta per il lungo sequestro operato della banda della Magliana e ricostruito nel libro “storia di un crimine vero”. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
a roman experiencebrandcinafashionhong kongmade in italymodaroma






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.