A- A+
Roma
I 5 Stelle invadono il Lazio e tornano a scuola: si studia il metodo Canvas

Gli attivisti del Movimento 5 Stelle invado il Lazio e tornano a scuola. La capogruppo in Consiglio Regionale Roberta Lombardi chiama a raccolta i pentastellati per studiare il metodo Canvas in modo tale da per trasformare le idee M5S in realtà, nei workshop organizzati dalla Scuola Open Comuni della piattaforma Rousseau.

 

Il Political Canvas Tour dei 5 Stelle partirà venerdì 17 gennaio a Castel Gandolfo per poi spostarsi sabato 18 a San Felice Circeo e Frosinone e domenica 19 ad Orte e Monterotondo.

“La Regione Lazio sarà la prima ad ospitare il tour del Political Convas coinvolgendo, tutti i gruppi locali del Movimento – spiega Roberta Lombardi in un video-annuncio su Facebbok –. La Scuola Open Comuni della piattaforma Associazione Rousseau sta organizzando questi corsi di formazione relativi al metodo Canvas, un metodo che viene mutuato dai modelli manageriali e viene portati nella politica. Questo metodo serve a trasformare un'idea passo passo, facendo le giuste domande e seguendo le giuste procedure, in un idea realizzata, coinvolgendo sempre più persone e incentivandole a fare rete tra di loro e a trovare le migliori soluzioni con le migliori sinergie. Questo è il nostro regalo ai territori della Regione Lazio”.

Sul Blogdellestelle viene spiegato come funzioneranno i workshop. “La prima parte degli incontri – si legge – sarà dedicata ad ispirare i partecipanti attraverso la conoscenza delle nuove opportunità rese disponibili dall’attuale rivoluzione digitale. Una volta definito il panorama innovativo, il workshop si propone di far comprendere come organizzare un gruppo di lavoro, che permetta a tutti i componenti di poter esprimere ordinatamente la propria opinione e dunque essere altamente produttivo. Per raggiungere questo obiettivo Barbara Floridia, portavoce del Movimento 5 Stelle al Senato,esporrà il funzionamento del Political Canvas. Per completare la comprensione dello strumento, nel corso dell’incontro verranno presentati alcuni casi di riattivazione urbana di successo realizzati proprio grazie all’utilizzo del Political Canvas. Al termine dell’incontro Barbara Floridia esporrà gli strumenti disponibili nella sezione E-Learning e le principali novità della piattaforma Rousseau”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
5 stellecanvaslaziom5smetodo canvasmovimento 5 stellepiattaforma rousseauregione lazioroberta lombardirousseaurousseau m5sscuola






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.