A- A+
Roma
I Calendiani contro Patanè: “Tace sulla Roma-Lido". Occupato il Municipio X

Dopo l'ennesimo guasto di un treno sulla Roma-Lido, i Calendiani hanno occupato l'auola del Municipio X per protestare contro il silenzio dell'assessore ai Mobilità, Eugenio Patanè.

La tratta Roma-Lido è infatti destinata a passare nelle mani della Regione Lazio che la gestire attraverso Cotral e Astra. Di conseguenza, - attacano Andrea Bozzi e Francesco Carpano, rispettivamente consigliere municipale e comunale della Lista Calenda, il Comune non ha più interesse nel gestire adeguatamente una linea che non sarà più di sua competenza.

L'occupazione del Municipio X per protestare contro Patanè

“Contro il silenzio e il disinteresse di Patanè sulla Roma Lido, abbiamo simbolicamente occupato l’aula del Municipio X con i nostri consiglieri della Lista Calenda", hanno spiegato Bozzi e Carpano. "Ieri l’ennesimo guasto, l’ennesima giornata di passione per i pendolari della linea. Ma soprattutto l’ennesima promessa clamorosamente disattesa: da aprile Patanè aveva garantito un servizio con una corsa ogni 15 minuti. Ma così non è stato.”

“Tra un mese e mezzo il servizio della Roma Lido - ricordano poi - non sarà più responsabilità di Atac e il Comune non vuole investire su una ferrovia che non sarà più di sua competenza. L’assessore ha quindi preferito immettere dei vecchi treni. Inevitabile e scontato si verificasse il guasto di ieri. La soluzione che più volte la Lista Calenda ha prospettato all’assessore alla mobilità sarebbe stata decisamente risolutiva nell’immediato: trasferire 2 convogli dalla metropolitana di Roma. E così - concludono gli esponenti della Lista Calenda - il fallimento sulla Roma-Lido, i tram giubilari che non verranno realizzati in tempo, sono tutti segnali di leggerezza e approssimazione che Roma non si può permettere, anche alla luce dell’impegno su Expo.” 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    municipio xpatanèromaroma-lido






    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.