A- A+
Roma

Dopo l'ennesimo gravissimo incidente che ha visto coinvolto un ciclista travolto mentre si recava al mare percorrendo via Cristoforo Colombo, l'associazione "BiciRoma", in prima linea sul fronte della mobilità a due ruote, torna a fare le pulci al Comune e all’amministrazione Marino impegnata in questi giorni a rilanciare il progetto un percorso ciclopedonale interno: "Anziché mettere in sicurezza i ciclisti su questa arteria che conta numerosi incidenti dall’esito mortale pensa alla GRAnde Buffonata".

"Ricordiamo al sindaco Marino ad oggi non c’è alcun collegamento ciclabile tra Roma e il litorale, l’unico collegamento ciclabile lungo il Tevere dal GRA a Fiumicino che era stato programmato da anni e per il quale il Comune ha nel cassetto il progetto definitivo non è partito a causa della perdita del finanziamento che era stato stanziato dalla Regione Lazio sette/otto anni fa e scaduto il 31/12/2014."

"Il Sindaco Marino in persona si era impegnato a realizzarlo comunque, ed invece esce fuori dal nulla la GRAnde Buffonata mentre del collegamento lungo il Tevere non si sa più nulla.
Intanto a Roma si pedala nel sudiciume con aree non pulite da mesi come su Via della Magliana o pericolose come sulla ciclabile lungo l’Aniene con rami che ostruiscono il percorso, o nuovi buchi che si aprono lungo la ciclabile che va verso Castel Giubileo".

 

Tags:
bici romaciclisti romacristoforo colombograbbiciclette
Loading...





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

AltaRoma 2020: via alle sfilate dei giovani con l'incubo dello smog

AltaRoma 2020: via alle sfilate dei giovani con l'incubo dello smog

i più visti
i blog di affari
Il Parlamento Ue distrugge l’identità: vietate le bandiere nazionali
di Diego Fusaro
Convegno Rotary: "Le sfide dell'Innovazione". Milano - Sabato 18 gennaio 2020
di Paolo Brambilla - Trendiest
CrowdFundMe Day a Milano. L'equity crowdfunding secondo Tommaso Baldissera
di Paolo Brambilla - Trendiest

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.