A- A+
Roma
"I Giubilei, la strada del perdono". Un film svela la storia degli Anni Santi

I Giubilei – La strada del perdono. Arriva il documentario che svela e racconta la storia e la tradizione sugli Anni Santi.

 

L’opera, sotto l’egida della Segreteria per la Comunicazione, è stata prodotta dal Centro Televisivo Vaticano (CTV) e da Officina della Comunicazione con il supporto di UnipolSai Assicurazioni che, in qualità di main supporter, ha sostenuto diverse iniziative in occasione del Giubileo Straordinario della Misericordia. A sette mesi dalla chiusura della Porta Santa, l’iniziativa ha voluto ricordare l’importanza del percorso giubilare attraverso alcune video clip del documentario, trasmesse presso a Filmoteca Vaticana.

Alla presentazione sono intervenuti mons. Dario Edoardo Viganò, prefetto della Segreteria per la Comunicazione; Gianmaria Restelli, responsabile Comunicazione Esterna e Corporate Image gruppo UnipolSai; Stefano D’Agostini, direttore del Centro Televisivo Vaticano; Nicola Salvi, amministratore di Officina della Comunicazione; Marco Roncalli, storico e saggista. “L’iniziativa – ha affermato mons. Dario Edoardo Viganò - rappresenta l’emblema della strategia messa a punto dalla Segreteria per la Comunicazione sul fronte delle produzioni audiovisive, nell’intento di favorire la condivisione dei momenti chiave della storia della Chiesa anche dal punto di vista mediatico. Una missione – ha spiegato - perseguita grazie all’impegno del CTV e di Officina della Comunicazione nella ricerca di linguaggi capaci di declinare la narrazione degli eventi in una grammatica originale e sempre al passo coi tempi. Il tutto accompagnato dalla partnership, altra costante del nostro modello produttivo che ha permesso di realizzare questo progetto assieme a UnipolSai capitalizzando l’attenzione mostrata dal gruppo nei confronti di diversi appuntamenti nel corso dell’anno giubilare”.

 

Tags:
giubileofilmdocumentariovaticanoanno santopapa francescoroma

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Atac, fuorilegge i biglietti sui bus maggiorati di 0,50. Tradito il Metrebus

Atac, fuorilegge i biglietti sui bus maggiorati di 0,50. Tradito il Metrebus

i più visti
i blog di affari
Se Tria non condivide, si dimetta
di Angelo Maria Perrino
Caso Olimpiadi 2026, il neo-statalismo 5Stelle “non vede” la liberale Milano
di Ernesto Vergani
Cura di sé: quanto tempo ti dedichi? IL TEST

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.