A- A+
Roma
I lavori stradali cancellano le strisce pedonali davanti allo scivolo disabili

Strisce pedonali cancellate davanti allo scivolo disabili di via Emanuele Filiberto. I lavori stradali fanno scomparire la segnaletica orizzontale.

 

Continua l'epopea delle strisce pedonali a Roma. L'opposizione capitolina tra agosto e inizio settembre a segnalato al Comune e all'opinione pubblica svariati casi in cui la segnaletica orizzontale per favorire l'attraversamento dei pedoni era sbiadita o cancellata. L'ultimo e più clamoroso caso è stato quello delle strisce in piazza Venezia, a due passi dal Campidoglio. Se in quel caso la segnaletica è stata repentinamente ripristinata per evitare ulteriori critiche da parte di chi diceva che i consiglieri non notano nemmeno ciò che si trova sotto il loro naso, nella Capitale rimangono altre situazioni critiche.
“In Via Emanuele Filiberto nelle settimane scorse è stata ripristinata la segnaletica orizzontale e contemporaneamente sono state cancellate le strisce pedonali corrispondenti allo scivolo per le persone con disabilità. Follie d’agosto M5S? Potremmo dire, per fare una spicciola ironia che una ne fanno e cento ne sbagliano, se non fosse che a pagarne le spese siamo noi romani”. Scrive sul proprio profilo Facebook la consigliera del PD capitolino Ilaria Piccolo.
Piccolo sottolinea come questa dimenticanza posso diventare fatale per i pedoni e soprattutto per le persone colpite da disabilità, che utilizzando la rampa apposita rischiano di venire investite dalle vetture.

 

Tags:
lavori stradalistriscestrisce pedonalivia emanuele filibertom5silaria piccolopdcampidogliovirginia raggi







Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.