A- A+
Roma
“I maschi sono polli, vedono una donna e comprano una moto”. La storia

Donne (belle) e motori, il binomio vince sempre, soprattutto se ad incantare è una giovanissima che, a sorpresa, critica con asprezza quai maschi che accostano “due oggetti”.

 


É la storia di Martina Bassi, capitata quasi per caso all'Eicma di Milano e travolta dall'insolito destino di chi per la prima volta si è trovata ad esporre la propria bellezza accanto a motociclette da sogno e che ha consumato la sua personale rivolta culturali, trasformandosi quasi in un'esperta di motori, perché “è vero che noi dovevano stare accanto, sedute e pure distese accanto alle moto per attirare l'attenzione, così mi sono messa a studiare e invece di fare l'addobbo ho spiegato a chi si fermava le caratteristiche dell'oggetto che si trovavano davanti”.

Ventun anni, studentessa in Relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa, Martina Bassi ha accettato la “corte” di uno scout di ragazze immagine, modelle e hostess e si è presentata al primo colloquio. “L'idea mi è piaciuta – racconta -  mi sono vista ragazze davanti a me praticamente nude invece il mio ambito era diverso. E' un mondo che mi ha affascinato ma creato grandi paure. Sono stata fortunata e mi sono trovata bene”.
Divisa tra l'essere e l'apparire un po' come il dottor Jeckill e Mr. Hide, la Bassi rifiuta il binonio: “La donna viene usata e ciò comporta un'idealizzazione dell'immagine che è sbagliata. Siamo un qualcosa di più di una bella statuina. All'Eicma non ero lì solo per farmi vedere per questo ho studiato quante persone e quanto lavoro si cela dietro un prodotto tecnologico come una motocicletta. Ne ho viste di tutti i colori, gente che veniva lì solo per fare le foto con le ragazze e altri che ci facevano scendere dalle moto perché volevano solo guardare i motori. Pensate che un ragazzo al “secondo giro” si è presentato con una rosa e sinceramente no so dove sia riuscito a trovarla. Gesto carino, sì, ma....”.

Scavando senza troppa fatica nella sua vita, si scopre che nel passato recente Martina si era iscritta persino a Miss Italia: “Confesso che mi sento bella e che mi piace essere al centro dell'attenzione. Ma se devo essere sincera miss Italia per me è stata una scelta terapeutica: in pubblico mi blocco e allora mi sono messa alla prova”.
Ultimo “sassolino”, i motori. Il rombo dei due e quattro tempi Martina ce l'ha ne sangue perché da piccola guidava le minimoto e qualche kart. ”Che dire? Ce l'ho nel sangue”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
donne e motorieicmamartina bassimiss italiamodellaragazza immaginerob eventi






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.