A- A+
Roma
I penalisti romani sfidano il ministro Bonafede: "La Procura ci dà ragione"
LaPresse

Il "filmino" del ministro Bonfade scatena l'ira dei penalisti romani. Non si placa la polemica attorno al video-spot girato per il ritorno in Italia di Cesare Battisti, con la Camera penale di Roma che torna all'attacco nonostante una prima richiesta di archiviazione relativa al caso.

 

A segnalare le "le violazioni di legge, ascritte al ministro della Giustizia" il Garante nazionale dei diritti dei detenuti e il Garante per la protezione della privacy. Non quindi la Camera penale di Roma, con il presidente, Cesare Placanica, che attacca: "Peraltro, chiederemo immediatamente alle suddette Autorità - dichirail leader dei penalisti romani - di acquisire copia della richiesta di archiviazione, poichà la stessa, limitandosi, come univocamente affermato dagli organi di stampa, a escludere il dolo del reato di abuso di ufficio, che era stato contestato al ministro, ha di fatto certificato la sussistenza della violazione di legge denunciata nel nostro esposto".

 

Commenti
    Tags:
    penalistiromabonafedebattistiprocura romaespostodenuncia







    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.