A- A+
Roma
I rifugiati scelgono la religione di Geova. Sono i nuovi testimoni

Giovani, anziani e rifugiati scelgono la religione di Geova. Sono 57 i nuovi testimoni, battezzati durante il congresso "Sii coraggioso".

 

 

La più giovane è Aurora e ha 10 anni; la più anziana ha 87 anni e vive a Viterbo.Tra di loro numerose persone che grazie alla Bibbia hanno affrontato e vinto coraggiosamente molte sfide. Significativa l’esperienza di Kennedy, un ragazzo ghanese di 24 anni. Dopo una drammatica traversata dalla Libia è stato aiutato sia dalle autorità che dalla locale comunità dei Testimoni di Geova, di Sora (Frosinone). Quello che ha imparato dalla Bibbia lo ha spinto alla conversione Lui racconta: “… dopo dodici ore il barcone finì il carburante e ci ritrovammo in balia delle onde del mare. Improvvisamente il barcone si rovesciò e immediatamente caddi in acqua. Non sapevo nuotare e andai sott’acqua una volta, poi una seconda ed una terza e mentre affogavo e temendo il peggio, pregai Dio disperatamente e lo supplicai di aiutarmi. … oggi sono qui…”.
Diversi dei nuovi adepti hanno vinto disagi sociali e problemi gravi grazie all’aiuto dei consigli della Bibbia. Martina di Latina ammette: “Grazie a Geova ho vinto la mia guerra contro l’anoressia, ora mi sento tra le sue braccia”. Queste alcune delle esperienze emerse durante il congresso, che ha illustrato come gli insegnamenti della Bibbia possano fornire il coraggio di cui c'è bisogno per affrontare le sfide della vita.

Tags:
rifugiatireligionetestimoni di geovaroma


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Chi parla male di Atac viene licenziato, via Micaela Quintavalle, è ufficiale

Chi parla male di Atac viene licenziato, via Micaela Quintavalle, è ufficiale

i più visti
i blog di affari
Cosa sappiamo dell’attacco dell’Isis in Iran
di Ovidio Diamanti
Abolizione dell’Ordine dei giornalisti? No all’informazione dei salsicciai
di Ernesto Vergani
Decreto Salvini, si chiama Mattarella, non mattarello
di Angelo Maria Perrino

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.