A- A+
Roma
I romani snobbano il Tpl. Roma regina degli spostamenti con mezzi privati

I romani non amano il trasporto pubblico locale. Ad autobus, metro e tram preferiscono i mezzi privati più di ogni altro paese eruopeo.

 

Sono i dati che emergono dall Relazione 2018 sulla green economy, presentata a Rimini agli Stati Generali della Green Economy nell'ambito della fiera Ecomondo-Key Energy. Secondo i dati più recenti, Roma è infatti la cittù europea con la maggiore percentuale di spostamenti fatti con mezzi privati (65%), a fronte del 15,80% di Parigi, il 26% di Madrid, il 30% di Berlino e il 37% di Londra. Nel 2017 solo in 8 città capoluogo italiane gli spostamenti con il trasporto pubblico, a piedi e in bicicletta superano il 50% (Bolzano, Bologna, Ferrara, Firenze, Milano, Pisa, Torino e Venezia).

 

 

Commenti
    Tags:
    romaromanitplautomotomezzi privatibusmetrogreen economy







    Caso Omerovic: un poliziotto patteggia pena a 11 mesi, per gli altri 3 il processo

    Caso Omerovic: un poliziotto patteggia pena a 11 mesi, per gli altri 3 il processo

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.