A- A+
Roma

I tassisti dichiarano guerra al numero unico e al progetto “Chiamataxi” lanciato dal sindaco Alemanno. Si tratta di un sistema che smista le chiamate direttamente all'auto più vicina. Ma il Coordinamento dei sindacati di settore non ci sta e sostiene che questa possibilità deve riguardare esclusivamente le telefonate degli utenti alle colonnine, come peraltro dichiarato dall'assessore Aurigemma.
Se così non fosse i tassisti sono pronti ad opporsi al Chiamataxi con tutti gli strumenti in loro possesso. Loreno Bittarelli, leader del 3570 aveva già annunciato l'istanza di accesso agli atti, per vedere quale soggetto privato si nascondeva dietro a questo sistema. “Secondo il Sindaco, con detto servizio l’utente dopo aver chiamato telefonicamente ed inutilmente il taxi presso la colonnina del parcheggio, avrebbe il trasferimento diretto della chiamata al taxi più vicino. Si tratterebbe in sostanza di un vero e proprio servizio radio taxi, che appare lacunoso, costoso ed inefficiente e che il sindaco annuncia, nonostante che a Roma il servizio radio taxi già esiste ed è svolto da mezzo secolo dalle cooperative dei tassisti, in regime di libera concorrenza tra loro”.
Sostanzialmente i sindacati chiedono che il servizio sia rivolto solo a coloro che chiamano le colonnine in modo tale che possano essere messi in contatto con il taxi più vicino, qualora non ne trovino di disponibili al parcheggio. Se così non fosse si creerebbe un sistema di “concorrenza sleale”. Per questo il Coordinamento nei prossimi giorni si riunirà e deciderà  le iniziative di ordine giuridico e politico-sindacale da intraprendere.

Tags:
chiamataxitassisti romaloreno bittarellinumero unico taxi
Loading...





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Due scheletri sotto terra, tormento di Roma: scavi e spunta il Medioevo

Due scheletri sotto terra, tormento di Roma: scavi e spunta il Medioevo

i più visti
i blog di affari
L'incarico a Benny Gantz, ma Tel Aviv rischia il terzo ritorno alle urne
di Bepi Pezzulli
L'emergenza climatica? Forse una notizia del diavolo
di Ernesto Vergani
La Chiesa non è merce di scambio ma il Papa si è piegato al capitale
di Diego Fusaro

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.