A- A+
Roma
I vigili chiudono il “ristorante” dei poveri. “Diamo fastidio a qualcuno”

Emergenza per più di 700 pasti che rischiano di saltare per poveri e senzatetto della Capitale. Rischio chiusura per l'Associazione RomAmor che serve decine di migliaia di pasti caldi all'anno agli indigenti di Roma.


I vigili hanno concesso quindici giorni di tempo per chiudere le cucine dell'Associazione RomAmor ONLUS dirette dall'87enne "Chef dei poveri" Dino Impagliazzo. L'associazione da anni si occupa di preparare e distribuire pasti caldi a più di 700 persone a settimana in varie stazioni di Roma. I pasti vengono preparati grazie a cibi invenduti, donati da commercianti o catene alimentari che appoggiano il progetto.
Dino Impagliazzo lancia un appello affinché qualcuno lo aiuti a trovare dei locali per cucinare in zone centrali di Roma.

Dino Impagliazzo, l'87enne chef dei poveri, così commenta affranto: “E' chiaro che a qualcuno ha dato fastidio il fatto che prepariamo da mangiare per i poveri e così abbiamo 15 giorni per chiudere tutto e chiediamo a Dio, a qualche anima buona o alle Istituzioni di aiutarci a trovare un locale adito ad uso cucine, possibilmente in una zona centrale o semicentrale, affinchè possiamo cucinare e portare i pasti ai senzatetto presso le stazioni Tuscolana e Ostiense nel giro di pochi munuti, senza che questi si freddino”.

L'Associazione RomAmoR ONLUS è stata fondata da Dino Impagliazzo e i primi supporter fra amici, colleghi e simpatizzanti del progetto nel 2006 e da allora si arrivano a distribuire anche 800 pasti caldi settimanali. I pasti sono realizzati grazie a cibi invenduti da negozianti o grandi catene di distribuzione che appoggiano il progetto di sfamare poveri e senzatetto della Capitale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
associazione romamorclocahrdino impagliazzomensa poveripolizia localepoveripovertàromasenzatettovigili






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.