Il battesimo non va più di moda. Per le mamme c'è il baby shower party

LA CITTA' DI PINKROMA. Caterina Balivo e Luisa Ranieri hanno già abbracciato la nuova moda degli States di festeggiare il nascituro con “una doccia di doni”. Spiega Daniela Narici che al Singita di Fregene fa impazzire le mamme romane: “Sono soprattutto donne giovani e frizzanti che decidono di fare festa prima del parto e quindi quando ancora non hanno il pargolo al seguito con gli orari scanditi da poppate e cambio pannolini o distrutte dalla stanchezza cronica”. E Raffaella Fico ci sta pensando...


Basta con le feste di battesimo paludate e incartapecorite, direttamente dagli States planano nella Capitale i “Baby Shower  Party” per mamme in dolce attesa. Si tratta di feste a tema organizzate dalle amiche delle donna in gravidanza solitamente verso il settimo o l’ottavo mese.

In Italia spopolano fra i vip e le prime ad abbracciare la nuova formula di festeggiamento sono state Caterina Balivo e Luisa Ranieri ma sembra che anche Martina Stella e Raffaella Fico ci stiano pensando. Il termine “shower” indica una doccia di doni per il nascituro che riceverà la futura mamma festeggiata da amiche, parenti (pochi), colleghe e marito al seguito.

I due genitori al termine del party sono invitati al taglio della “Diaper Cake” ovvero una sorta di torta nuziale fatta però di “pannolini” e la futura mamma si diletterà nel lancio del bouquet costruito con “body per neonati”.
Ad accelerare la popolarità dei party premaman è stata la serie televisiva  Sex and the City, in più di una puntata, infatti, le protagoniste partecipano ad una festa per “prossime” mamme”. Non è però così semplice come sembra organizzare un “Baby Shower Party” di successo.


Spesso ci si affida ad agenzie specializzate. Nella Capitale la regina dell’organizzazione dei Baby Shower è Daniela Narici che in questi giorni ha l’agenda fitta di appuntamenti con mamme con la pancia desiderose di pre festeggiare la nascita, “In questo periodo dell’anno -  svela la Narici - il locale più quotato per i Baby Shower è il Singita di Fregene”.
Ma qual’è l’identikit delle future mamme romane che decidono di scartare la tradizionale festa di battesimo post parto affollata di parenti vicini e lontani spesso poco graditi per buttarsi in un Baby Shower ?

“Sono soprattutto donne giovani e frizzanti – aggiunge la Narici - molto pragmatiche e poco scaramantiche che decidono di fare festa prima del parto e quindi quando ancora non hanno il pargolo al seguito con gli orari scanditi da poppate e cambio pannolini o distrutte dalla stanchezza cronica dovuto al poco sonno”.

Ovviamente ai Baby Shower non ci si presenta a mani vuote. E’ un po’ come quando si è invitati ad un matrimonio, infatti, a tutte coloro che partecipano all’evento è chiesto di arrivare con un presente destinato al piccolino. A questo scopo, quindi, sono state create le Liste Nascita che negli ultimi tempi si sono molto diffuse in tantissimi negozi per bambini di Roma. In questo modo la futura mamma potrà provvedere a tutte le prime necessità del suo bambino senza eccessiva fatica e senza incorrere nel rischio di inutili doppioni e, soprattutto, con un notevole risparmio sulla spesa iniziale


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

in vetrina
Isola dei Famosi 2018, Francesco Monte ritorno clamoroso all'Isola dei Famosi? Canna-gate e Eva Henger... ISOLA CHOC

Isola dei Famosi 2018, Francesco Monte ritorno clamoroso all'Isola dei Famosi? Canna-gate e Eva Henger... ISOLA CHOC

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

In evidenza

Ascolti, Isola dei Famosi top Harry Potter batte Floris

I sondaggi di

Secondo te, chi ha maggiori possibilità di sconfiggere Matteo Renzi alle prossime elezioni politiche?

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it