A- A+
Roma
Il Campidoglio dice no ai taser, rivolta dei vigili: “Basta scelte politiche”
Taser

Taser alla Polizia Locale, il Campidoglio boccia la proposta e dice no alla pistola elettrica. Rivolta dei vigili: “Politici e burocrati continuano a decidere per chi rischia ogni giorno la propria vita in strada. Ora basta, serve riforma nazionale”.

 

I caschi bianchi romani insorgono contro la decisione trapelata dal Campidoglio di non voler procedere ad equipaggiare il Corpo di Polizia Locale della Capitale, dei dissuasori elettrici noti come "taser".

Sulla vicenda è intervenuto il Coordinamento Romano della UGL Polizia Locale: “Apprendiamo dalla stampa romana, la presunta contrarietà della giunta capitolina, a prevedere la dotazione di dissuasori elettrici per i caschi bianchi romani - dichiara il coordinatore Marco Milani -. Ricordiamo i dati statistici, che riportano come i ricoveri presso i pronto soccorso, di appartenenti alle forze dell'ordine, vittime di aggressioni nell'esercizio delle loro funzioni, superino abbondantemente i 300 casi l'anno. Certe decisioni su cosa sia meglio per tutelare chi presta il proprio servizio in strada, andrebbero prese da specialisti del settore e non certo da burocrati, influenzati da scelte o non scelte politiche”.

A rincarare la dose, ci ha pensato il Segretario Provinciale UGL Sergio Fabrizi: “Dopo il Sindaco di Milano, anche Roma sembra volersi sottrarre ad una sperimentazione che riguarda un utile strumento di tutela in dotazione alle più svariate forze di Polizia del mondo. L'impressione è che si sia in presenza di un tentativo di battaglia politica sul decreto sicurezza voluto dal ministro Salvini, un gioco politico insomma, purtroppo giocato sulla pelle di chi quotidianamente rischia la propria vita in strada. Urge una legge di riforma nazionale, che impedisca ai sindaci pro tepore, di 'personalizzare' le Polizie Locali d' Italia fino, in alcuni casi, a snaturare i loro compiti e ruoli”.

Commenti
    Tags:
    campidoglioromavigilipolizia localerivoltataserpistola elettricataser polizia localepoliticapoliticiugl
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Piazza Navona, sequestrata la tradizionale Befana. Giocattoli fuorilegge

    Piazza Navona, sequestrata la tradizionale Befana. Giocattoli fuorilegge

    i più visti
    i blog di affari
    Giorgetti premier? Idea agghiacciante.Un Monti verde: liberismo fatto persona
    di Diego Fusaro
    Master in Private Banking & Wealth Management per giovani laureati o laureandi
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Dalla Segre a piazza Fontana, Milano capitale di democrazia e ricchezza
    di Ernesto Vergani

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.