A- A+
Roma
Il comandante Biancafarina: "Istituzioni e società civile sempre più unite”

Generale Agostino Binacafarina, qual è il senso della rivista militare e dell'impegno delle forze armate nel 2017?

“Il tema della corrente edizione è “ Festa della Repubblica, insieme per il Paese!”, a voler testimoniare come le Forze Armate siano parte integrante del Paese, non solo nei momenti di crisi ma anche nella quotidianità.  
La rivista di quest’anno vede inoltre, un sempre maggior coinvolgimento di tutte le Istituzioni dello Stato e della società civile a dimostrazione dell’orgoglio e dell’identità nazionale di tutti per onorare la nostra Repubblica.
Non a caso aprirà la rivista una folta rappresentanza di Sindaci dei Comuni d’Italia che indosserà la fascia tricolore, con in testa i primi cittadini dei Comuni del centro Italia colpiti dalle calamità naturali lo scorso inverno.
Sarà presente anche una formazione su automezzi con a bordo  personale appartenente a tutte le componenti che sono state impegnate in operazioni di pubblica utilità, dall’aiuto alle popolazioni colpite dal sisma al salvataggio dei migranti a partire dagli assetti “dual use” delle Forze Armate.
L’impegno delle Forze Armate per quest’anno, oltre alla partecipazione alle Missioni Internazionali all’estero, è visibile a tutti anche in Patria con l’Operazione “Strade Sicure” che ci vede protagonisti nel presidio del territorio e nella nuova funzione anti-terrorismo in collaborazione e supporto alle forze dell’ordine".

Tags:
parata 2 giugnofesta della repubblicagenerale biancafarinastato maggiorefori imperiali

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma, per un cordolo Atac il cantiere più lento del mondo. Esplode la rabbia

Roma, per un cordolo Atac il cantiere più lento del mondo. Esplode la rabbia

i più visti
i blog di affari
Germania, impazza l'ultradestra: AFD supera i socialisti e Angela Merkel trema
di Marco Zonetti
Milano. 2° Salone Internazionale della Canapa dal 28 al 30 settembre.
di Paolo Brambilla - Trendiest
Oli essenziali, ecco perché non puoi farne a meno
di Simone Michelucci

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.