A- A+
Roma
Il comune M5S paga Spelacchio, l'albero tristo di Natale, quasi 50mila euro

Il Comune di Roma ha pagato per l’albero di Natale di piazza Venezia quasi 50mila euro, anzi precisamente 48.677,08 €. Ovvero tre volte di più del 2016.

 

La cifra risulta dalla determina dirigenziale numero repertorio QL/943/2017 del 13/11/2017, firmata digitalmente dal direttore Rosalba Matassa.
“Servizi di ritiro, trasporto eccezionale posizionamento di n°1 abete di 20/22 metri circa per il Natale 2017 da collocare a Roma - piazza Venezia, comprensivo di rimozione e smaltimento al termine delle festività natalizie”. Questa la descrizione esatta delle “operazioni” previste per l'abete originario della Val di Fiemme, diventato il re dei social, con una pagina tutta dedicata a lui e centinaia di post e commenti ironici.

Il responsabile centro studi Movimento Animalista, Rinaldo Sidoli commenta: “uno spreco di denaro pubblico inaccettabile, ‘Spelacchio’ è costato ai cittadini romani tre volte in più del 2016. L’anno scorso il servizio di trasporto e posizionamento dell’abete venne pagato meno di 15 mila euro”. Conclude Sidoli: “il M5s aveva promesso di tagliare gli sperperi ingiustificati, ma i cosiddetti pauperisti hanno preferito la “trattativa diretta”, leggermente sotto soglia dei 40mila che avrebbero obbligato l'amministrazione a un bando pubblico, una trasparenza intermittente che ricade sulle tasche dei contribuenti romani”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
comune romam5snatalepiazza veneziaspelacchiospelacchio albero di natalespese comunevirginia raggi






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.