A- A+
Roma
Il Comune vende all'asta mucche e agnelli: aziende agricole in crisi

All'asta 400 tra frisone, mucche, agnelli, montoni e pecore. La crisi colpisce le aziende agricole, il Comune decide di vendere.

 

Saranno quattrocento capi di bestiame delle aziende agricole di Castel di Guido e Tenuta del Cavaliere ad essere messe all'asta “per la riduzione delle perdite economico-finanziarie fino al raggiungimento del pareggio di bilancio". Questo quanto deciso dal Campidoglio, che gestisce le due aziende a conduzione diretta, e che ha pubblicato al riguardo un avviso pubblico: "È necessario mantenere la popolazione del bestiame ad un livello proporzionato alla capacità di produzione foraggera per arrivare all’autosufficienza senza dover acquistare i mangimi presso aziende esterne all’Amministrazione". Il numero degli animali nelle due tenute è in continua crescita in relazione alla loro “fecondazione per la produzione di latte e di carne da destinare alla vendita” ed anche per questo si riserva di modificare la quantità di bestiame da vendere “a insindacabile giudizio dell'Amministrazione ”. La vendita si rende necessaria “per assicurare l’economicità di entrambe le aziende fino al 31 dicembre 2018” e per “permettere il regolare svolgimento del ciclo produttivo aziendale”. Quindi l’asta pubblica, con il sistema delle offerte segrete, per l’individuare i soggetti economici che offrano il miglior prezzo per i capi di bestiame.

 

Tags:
comunebestiamemuccheagnelliaziende agricolecrisi







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.