A- A+
Roma
Il divo “Leo” incontra Papa Francesco: Di Caprio in udienza privata

Udienza privata per l'attore e produttore americano Leonardo Di Caprio. Nella mattinata di giovedì Papa Francesco ha incontrato il divo di Hollywood indimenticato protagonista di “Titanic” e attualmente in corsa per l’Oscar come miglior attore protagonista con il film “Revenant”, il film del regista messicano Alejandro González Iñárritu. “Leo” è noto anche per essere molto impegnato sulla questione dei cambiamenti climatici, al centro anche dell’enciclica del Papa, “Laudato si'”.
Intanto giovedì mattina durante l'omelia alla Domus Santa Marta ha invitato i cristiani ad essere testimoni di Gesu Crist. “Quando un cristiano preferisce non far vedere la luce di Dio ma preferisce le proprie tenebre, esse gli entrano nel suo cuore perche' ha paura della luce e gli idoli, che sono tenebre, gli piacciono di piu', allora gli manca: gli manca qualcosa e non e' un vero cristiano", ha detto Bergoglio.
Commentando il Vangelo del giorno Francesco ha spiegato che "Il mistero di Dio e' luce e la luce non viene per essere messa sotto il moggio o sotto il letto, ma per essere messa sul candelabro, per illuminare".
"Questo e' uno dei tratti del cristiano, che ha ricevuto la luce nel Battesimo e deve darla. Cioe', il cristiano e' un testimone. La testimonianza, dunque, e' una delle peculiarita' degli atteggiamenti cristiani. Un cristiano che porta questa luce, deve farla vedere perche' lui e' un testimone.
A Santa Marta erano presenti alcuni preti che festeggiano i 50 anni di sacerdozio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
attorebergogliohollywoodleonardo di capriopapa francescoponteficetitanic






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.