A- A+
Roma
Il divo “Leo” incontra Papa Francesco: Di Caprio in udienza privata

Udienza privata per l'attore e produttore americano Leonardo Di Caprio. Nella mattinata di giovedì Papa Francesco ha incontrato il divo di Hollywood indimenticato protagonista di “Titanic” e attualmente in corsa per l’Oscar come miglior attore protagonista con il film “Revenant”, il film del regista messicano Alejandro González Iñárritu. “Leo” è noto anche per essere molto impegnato sulla questione dei cambiamenti climatici, al centro anche dell’enciclica del Papa, “Laudato si'”.
Intanto giovedì mattina durante l'omelia alla Domus Santa Marta ha invitato i cristiani ad essere testimoni di Gesu Crist. “Quando un cristiano preferisce non far vedere la luce di Dio ma preferisce le proprie tenebre, esse gli entrano nel suo cuore perche' ha paura della luce e gli idoli, che sono tenebre, gli piacciono di piu', allora gli manca: gli manca qualcosa e non e' un vero cristiano", ha detto Bergoglio.
Commentando il Vangelo del giorno Francesco ha spiegato che "Il mistero di Dio e' luce e la luce non viene per essere messa sotto il moggio o sotto il letto, ma per essere messa sul candelabro, per illuminare".
"Questo e' uno dei tratti del cristiano, che ha ricevuto la luce nel Battesimo e deve darla. Cioe', il cristiano e' un testimone. La testimonianza, dunque, e' una delle peculiarita' degli atteggiamenti cristiani. Un cristiano che porta questa luce, deve farla vedere perche' lui e' un testimone.
A Santa Marta erano presenti alcuni preti che festeggiano i 50 anni di sacerdozio.

Tags:
papa francescoleonardo di capriobergoglioponteficeattoretitanichollywood

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Basta nudo di donna, l'arte delle fotografia va oltre il Frutto Proibito

Basta nudo di donna, l'arte delle fotografia va oltre il Frutto Proibito

i più visti
i blog di affari
Economia e management secondo Corsera e Bocconi. Una nuova collana editoriale
di Paolo Brambilla - Trendiest
La verità dietro il caso Casalino-Mef
di Angelo Maria Perrino
Giancarlo Prandelli a Pisacane Arte. "Mani in Pasta" gli dedica ... una pizza
di Paolo Brambilla - Trendiest

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.