A- A+
Roma
Il fascino sottile di Matteo. Arrivano anche i monarchici

Con l'incubo dei disordini arriva il Salvini day, il giorno in cui il leader della Lega lancerà un messaggio diretto all'omonimo Matteo alla guida del Governo e cercherà di sdoganare in piazza del Popolo la versione 2.0 del movimento lombardo-veneto.
Scontate le adesioni del blocco di destra e di parte del centrodestra, il fascino da sempre rappresentato dal nazionalismo contagia anche parte dei monarchici he eleggono Salvini a "nuovo rottamatore" del consociativismo.
E da Italia Reale, movimento a carattere romano slegato da Casa Savoia, arriva plauso e adesione. Scrive il segretario nazionale, Angelo Novellino: "Italia Reale parteciperà con una propria delegazione alla manifestazione promossa da Matteo Salvini a Roma in Piazza del Popolo. Da mesi stiamo osservando con grande interesse le mosse e la sua evoluzione politica che lo ha portato a creare una Lega nazionale attraverso la neonata lista Noi con Salvini. Italia Reale auspica che Matteo Salvini costruisca un contenitore di opposizione al consociativismo ricreato dal Partito Democratico e da Forza Italia che blocca la democrazia e costituisce un danno per la nostra economia e la nostra libertà. E auspica altresì che Matteo Salvini - coerentemente con i suoi enunciati e diversamente dai tristi personaggi del cabaret della politica nazionale campioni di trasformismo ad esclusiva tutela dei propri interessi - chiuda le porte ai politicanti trombati, voltagabbana, transfughi e saltimbanchi per accogliere esponenti della società civile per un vero rinnovamento ed un nuovo risorgimento della nazione".
Scontata la conclusione di Novellino: "Viva l’Italia".

Tags:
matteo salvinirottamatoremonarchiciitalia realeangelo novellinolega nord





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Operato al cuore, manca un pezzo del pacemaker. Roma, Umberto I da brivido

Operato al cuore, manca un pezzo del pacemaker. Roma, Umberto I da brivido

i più visti
i blog di affari
Se Dublino scende a patti, l'accordo Brexit è più vicino
di Bepi Pezzulli
In libreria "Business Etiquette" le regole del fair play nel mondo del lavoro
di Paolo Brambilla - Trendiest
Il Consiglio Atlantico possibile risolutore del conflitto Turchia-Curdi
di Mario Angiolillo

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.