A- A+
Roma
Il Giardino degli Aranci salvato da privati: Sorgente Group rinnova l'adozione

Si rinnova l'adozione del Giardino degli Aranci da parte della Fondazione Sorgente Group per il 2017; l'accordo firmato con il Comune conferma l'impegno nella tutela di quest’area verde della Capitale di grande valore storico e paesaggistico.

"Il Giardino degli Aranci, uno dei panorami più belli e famosi di Roma, grazie alle risorse professionali e finanziarie della Fondazione che fa capo a Paola e a Valter Mainetti, è stato riportato all’antico splendore, come lo aveva progettato l’Architetto Raffaele de Vico, e infine “riconsegnato” alla città con una cerimonia lo scorso 21 aprile”, si legge nel comunicato.

L’intervento della Fondazione, iniziato nel novembre 2015, ha interessato la riqualificazione di questa particolare area dell’Aventino con attenzione agli aspetti architettonici e naturali. E oggi i visitatori dello storico giardino possono tornare a percorrere i bianchissimi viali che costeggiano il prato verde, apprezzando, oltre al panorama, anche il nuovo decoro, gli aranci potati e curati, gli oleandri nei grandi vasi.
“Il nostro intervento sul Giardino è un ottimo esempio di sinergia tra Pubblico e Privato, che si rinnova”, ha dichiarato Paola Mainetti, Vicepresidente della Fondazione Sorgente Group.

Dichiara la Presidente del I Municipio, Sabrina Alfonsi: “Sono lieta che la Fondazione Sorgente Group abbia voluto rinnovare il suo impegno per la cura di un luogo magnifico come il Giardino degli Aranci. Roma ha bisogno, oggi più che mai, che le migliori forze imprenditoriali ed economiche della città si mettano in gioco per affiancare le istituzioni nella tutela del suo patrimonio di bellezza, che è immenso e fragile, come i recentissimi fatti di cronaca hanno ancora una volta dimostrato”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
assessore ambiente romabelvedere di romafondazione sorgente groupgiardino degli arancipaola mainettivalter mainetti






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.