A- A+
Roma
Il Grande Fratello torna al passato. Sesso, flirt e vip: parla Barbara D'Urso

di Alessandra Pesaturo

Grande Fratello classico: un’edizione spregiudicata e sopra le righe in perfetto stile D’Urso. Opinionisti i logorroici Simona Izzo e Cristiano Malgioglio .Tra i concorrenti la signora Lucia Bramieri, moglie del figlio di Gino Bramieri e Simone Coccia Colaiuta, lo spogliarellista fidanzato della senatrice del PD Stefania Pezzopane.

 

«Sarà un GF spregiudicato e sopra le righe», ne è convinta Barbara D’urso grande nocchiero degli ascolti record di Mediaset. Si torna all’edizione pura del realty, quella del flirt spinto sotto le lenzuola degli indimenticati Pietro Taricone e Cristina Plevani. E a giudicare da quanto si è scherzato sull’argomento durante la conferenza stampa, potrebbe essere un’edizione ad alto contenuto hot: «Simona Izzo e Cristiano Malgioglio parlano sempre di sesso, chissà se continueranno a farlo anche in puntata», dice scherzando super Carmelita, strizzata in un tubino nero super sexy. Il quindicesimo Gf - in onda per otto puntate da martedì 17 aprile - potrebbe riservare grandi sorprese a cominciare dalla presenza gay nella casa: «Non voglio anticipare, ma secondo voi conoscendomi potrebbero esserci?», dice strizzando l’occhio ai giornalisti. Da indiscrezioni le presenze lgbt potrebbero essere addirittura tre: due uomini e una donna. Il format pur mantenendo la sua liturgia, riserverà ai telespettatori tante novità, a cominciare dalla presenza di due concorrenti “svip”: la signora Lucia Bramieri, moglie del figlio di Gino Bramieri e Simone Coccia Colaiuta, lo spogliarellista fidanzato della senatrice del PD Stefania Pezzopane. «Non sono vip, perché non sono artisti, nessuno li ferma per strada per chiedergli un autografo. Se sono conosciuti è per essere stati ospiti in alcune trasmissione che narrano fatti di cronaca», specifica la conduttrice dei record. Il cast autorale ha puntato tutto sulle storie di vita, sul potere evocativo dell’immedesimazione, l’idea è quella di catturare la fascia di pubblico più giovane e portare così a casa buoni risultati. Anche se c’è la consapevolezza di non poter toccare i livelli di ascolto dell’Isola dei Famosi e del Gf Vip e di non poter replicare quelli delle prime edizioni 47% con nove milioni di telespettatori. The Big Brother 2018 sarà anche un’edizione altamente tecnologia, con l’introduzione di 96 videocamere robotizzate su 106, comandate direttamente dalla regia. Tra i concorrenti oltre i tre super “boni” (Filippo Contri, Simone Poccia, Valerio Lo Grieco), ci saranno: Alberto il rubacuori detto il “Tarzan di Viterbo” e la romanissima Lucia, che potrebbe cavalcare in qualche modo le orme di Floriana Secondi. «Dentro la casa volevo persone di ogni età, estrazione sociale, con storie interessanti alle spalle. Concorrenti divertenti, capaci di interagire, con personalità sopra le righe, perché io sono sopra le righe. Volevo qualcuno che mi somigliasse con cui poter giocare. Vedrete che non ci si annoierà, faremo cose pazze», racconta Barbara D’Urso ad Affaritaliani.

Come vanno i preparativi?

«Ho l’ansia da prestazione: non dormo, non mangio, ho incubi la notte. La mattina mi sveglio prendo i miei integratori e bevo una strepitosa pozione magica alcalinizzante. Prendo treni di notte per dividermi tra Roma e Milano, ma nonostante tutto questo scombussolamento sono felice di aver accettato». 

Sembrava decisa a dire no, chi le ha fatto cambiare idea?

«È stato un lungo corteggiamento, iniziato a settembre. La proposta mi aveva sfrugugliato, ma non pensavo di accettare perché era un punto interrogativo. Vengo da due programmi che mi danno grandi soddisfazioni e ascolti record, non avevo voglia di rischiare. A Domenica Live ho fatto il 23%, con 11 punti in più del diretto competitor  in Rai. Poi venti giorni fa c’è stato l’ultimo affondo di Giorgio Restelli (direttore risorse artistiche Mediaset), mi ha marcato stretta con telefonate continue tutto il week and e ho ceduto».

Con che criterio hai scelto i tuoi opinionisti, ma soprattutto come farà a controllare la loro incontinenza verbale?

«Li ho voluti con tutta me stessa, Simona Izzo e Cristiano Malgioglio battibeccano come Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, mi sono piaciuti da impazzire nel Gf vip. La Malgi mi ha proibito di spegnergli il microfono durante le puntate, minaccia di andarsene dalla diretta. Vedremo che cosa succederà, per loro ho in riserbo grandi sorprese di cui sono totalmente all’oscuro».

Parteciperà a Ballando con le stelle come guest star?

«Sono stata invitata da Carolyn Smith, poi ho incontrato Milly e avevo accettato, era tutto pronto. Ma nel frattempo è arrivato il Gf e purtroppo ho dovuto dire di no. Peccato perché amo ballare». 

Cosa risponde a chi l’accusa di essere troppo accentratrice, di fare troppi programmi?«C’è qualcuno che lo dice? Se sì, rispondo con un bel chissenefrega, finché mi vogliono io sto qua».

Maria De filippi a Che tempo che fa parlando di postura, sembrava scimmiottare il suo modo di sedersi durante le interviste, che cosa ne pensa?

«Sono orgogliosissima di essere stata imitata dalla regina incontrastata della tivù. In quello che ha fatto Maria da Fazio non ho visto niente di negativo. Chi sui social ha interpretato l’imitazione come qualcosa di cattivo rispondo: la cattiveria sta negli occhi di chi guarda».

Si dice che tornerà alla fiction a fianco di Patrick Dempsey è vero?

«C’è in atto una sorta di operazione vintage, dopo il Gf c’è l’ipotesi che a distanza di 22 anni ritorni la dottoressa Giò, ma non posso dire di più».

Iscriviti alla newsletter
Tags:
barbara d'ursoflirtgrande fratellorealityromasessovip






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.