A- A+
Roma
Il Grande Raccordo Anulare diventa una giungla urbana

Sul Grande Raccordo Anulare spunta una giungla urbana, con elefanti, palme e gorilla. L'arte del murales e le immagini della natura selvaggia provano a portare un po' di serenità nell'odissea della auto condannate alla coda quotidiana.

Cinque i murales realizzati nel sottopasso di Via Michele Migliarini nel quartiere Gregna Sant'Andrea, lungo la cosiddetta “Variante dei Lampadari”.
Il progetto è nato dalla collaborazione di Anas con Retake Roma e Galleria d’Arte Parione9. I retakers si sono occupati dell’organizzazione e, assieme al contributo dei residenti della zona, della ripulitura delle aree adiacenti al tunnel.

Anas ha finanziato il progetto e alcuni importanti artisti della galleria d’arte Parione9 (ADR, Margherita Barrera, Michela Di Lanzo, Valerio Immordino e Francesco Rita) hanno realizzato cinque murales sui temi della natura e della giungla urbana, trasformando, di fatto, un luogo finora angusto in una “galleria d’arte di strada” per consentire ai cittadini di beneficiare dell’arte “a cielo aperto” all’interno del sottopasso cosiddetto della “Variante dei Lampadari”.

“La Street Art perfeziona il volto delle città e dona nuova vita e anima alle infrastrutture stradali, valorizzandole e riqualificandole. Per questo motivo Anas, con la fattiva collaborazione delle Istituzioni e delle Associazioni, continua ad investire nella Street Art, come è già accaduto lo scorso gennaio per l’altro sottopasso ubicato all’altezza di via Lucrezia Romana, valorizzato con altri coloratissimi murales”, ha spiegato il responsabile Brand e Immagine di Anas, Claudio Arcovito.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anasgalleria d’arte parione9gragraffitigrande raccordo anularemuralesretake romastreet arttraffic roma






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.