A- A+
Roma
Il Leone re del sesso d'estate. Eroscopo: who is who dell'amore infuocato

di Valentina Renzopaoli

Leone re dell'oroscopo dell'estate 2017, stagione bollente per tutti i segni di Fuoco grazie a Marte che trasmette carica erotica e capacità di seduzione. Amore e sesso, analizzati segno per segno dalla archetipal coach, Anna Maria Morsucci.


Anna Maria Morsucci, un primo sguardo al cielo dell'estate 2017: cosa dobbiamo aspettarci?
“A livello generale, possiamo dire che l'estate 2017 sarà molto intensa, soprattutto da fine luglio, quando gran parte dei pianeti saranno nel segno di Fuoco del Leone; sarà un momento che richiederà di rimanere con i nervi saldi, per evitare di fare passi avventati o magari di strafare. Proprio per questa grande presenza di pianeti in Leone, in cui a fine agosto si formerà anche un'eclisse, sarà interessante vedere come questo potrà influire nelle scelte dei potenti della terra, tra cui il presidente degli Stati Uniti Donald Trump che, se l'ora di nascita è sta riportata giusta, avrà l'eclisse proprio sul suo ascendente... cosa che gli antichi ritenevano fosse di cattivo auspicio. A livello generale, possiamo dire che l’estate del 2017 sarà infuocata, soprattutto a partire dalla metà luglio in poi, visto che gran parte dei pianeti si troveranno proprio in segni di Fuoco o di Aria che, ovviamente, contribuiranno a infiammare i sensi e il fisico”.

Amore e sesso: quali sono i segni che avranno più chance di trascorrere un'estate infuocata?
“Ovviamente, per capire nello specifico le disposizioni di ciascuno di noi, bisognerebbe analizzare il Tema Natale individuale: vale a dire, il grafico del cielo nel momento e nel luogo in cui ogni persona è nata. In ogni caso, sono molto favoriti i segni di Fuoco, in particolare il Leone che avrà Mercurio nel segno, fino al 26 luglio ma anche Marte dal 21 luglio e per tutto agosto e poi Venere, da fine agosto e per le prime tre settimane di settembre. Ottimo periodo dunque per questo segno per fare incontri, farsi avanti e anche prendere iniziative sia in campo affettivo e personale ma anche professionale. Con Marte avranno tanta energia e questo ovviamente potrà tradursi anche in una bella carica erotica, in ogni caso, sapranno sedurre o si faranno sedurre. Oltre al Leone, buon momento anche per gli Ariete, dopo una fase di stallo che hanno vissuto a giugno, anche se devono stare attenti a non strafare rischiando di bruciarsi delle opportunità per faciloneria, oppure perché impegnati a tenere i piedi in più staffe. Anche l'ultimo segno di fuoco, il Sagittario, vivrà molte opportunità di incontri, ma i nati sotto questo segno faranno bene a essere un po' cauti, per evitare di prendere una probabile cantonata. I Sagittario delle terza decade che stanno vivendo una relazione non soddisfacente potranno prendere delle iniziative e, magari, andare in vacanza da soli recuperando il piacere della scoperta e, perché no, anche della conquiste”.

Dunque per i segni di Fuoco estate bollente. E gli altri?
“Anche i segni di Aria, vale a dire Gemelli, Bilancia e Aquario se la passeranno piuttosto bene, perché potranno mettere le basi per importanti progetti futuri e magari – soprattutto i Bilancia – prendere anche decisioni importanti che potranno riguardare il matrimonio, una convivenza o anche mettere su famiglia. Vanno meno bene i segni di Terra - Toro, Vergine e Capricorno – e di Acqua – Cancro, Scorpione e Pesci, soprattutto in agosto. In particolare Toro e Scorpione avranno molte occasioni, soprattutto fino a metà luglio: si sentiranno bene e questo li renderà molto interessanti – e appetitosi – per il partner. Chi è single avrà molte occasioni di incontri ma sono più favoriti i flirt che la nascita di rapporti a lungo termine. Agosto potrebbe essere un po' più nervoso e dovranno stare molto attenti a non scaricare sul rapporto di coppia eventuali situazioni complicate in altri ambiti”.

Quali sono i pianeti che influiscono maggiormente sulle occasioni amorose e sull'eros?
“Ovviamente sono Venere e Marte. Venere rappresenta cosa ci piace e l'affettività, mentre Marte è simbolo di come noi ci affermiamo nella vita ma anche nell'eros. In questi mesi Venere, che rimane meno di un mese in un segno, si troverà in Gemelli fino a fine luglio, poi passerà in Cancro fino al 26 di agosto e poi andrà in Leone dal 26 agosto e per le prime tre settimane di settembre. Marte invece sarà in Cancro fino al 20 luglio, per poi passare in Leone, dove sarà presente con la sua influenza fino ai primi di settembre. Ovvio che questi segni saranno quelli che potranno vivere più occasioni per flirt o incontri”.

Dottoressa Morsucci, sbilanciamoci e diamo un consiglio segno per segno.
“Certamente. Ariete: non correte troppo e non pretendete un impegno subito. Lasciate che siano gli altri a desiderarvi. Toro: non buttatela subito sul sesso, mantenetevi quindi sempre molto lucidi e non fidatevi troppo delle parole. Gemelli: non prendete impegni se non ve la sentite, pensateci bene prima di dare una piega importante a una relazione. Cancro: andateci piano, c'è il pericolo che quello che credevate amore si riveli, come il famoso film, un calesse… Leone: vi sarà facile sedurre e prendete al volo le occasioni che si presentano, perché nei prossimi mesi la situazione sarà meno favorevole. Vergine: evitate gli atteggiamenti ondivaghi, perché potreste creare confusione ma, prima di buttarvi, decidete cosa volete veramente! Bilancia: è il momento di progettare e troverete gli altri ben disposti a fare progetti con voi... buttatevi! Scorpione: i vostri incontri potrebbero trasformarsi in scontri... prima di muovervi, chiedetevi che cosa veramente sentite per quella persona. Sagittario: soprattutto se siete della terza decade, fatevi tentare dal nuovo e tagliate se una relazione non vi dà più quello che desiderate. Capricorno: non date il partner per scontato, se non volete ritrovarvi all’improvviso a passare in secondo piano rispetto a qualcuno che a loro piace di più. Aquario: evitare gli scontri e se volete una relazione che duri, cercate di non essere prevedibili. Pesci: lasciatevi andare un po’ di più, senza avere paura che l'altro non vi corrisponda. Fate attenzione agli abbagli in amore.

Come sempre, i consigli generali sono una road map di massima che indica le strade principali. Se si volessero vedere altri percorsi meno trafficati è necessario consultare il proprio Tema Natale. Lì si possono trovare i percorsi migliori per ognuno di noi”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amoreanna maria morsuccierosestate 2017leoneoroscoposesso






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.