A- A+
Roma

Nella chiesa di Santa Chiara, in piazza dei Giuochi Delfici, parenti, amici, colleghi e semplici cittadini, hanno dato l'ultimo saluto a Giancarlo Bornigia, fondatore del Piper, locale diventato negli anni simbolo del boom italiano e re delle notti romane. Molti i volti del panorama artistico italiano presenti: da Renzo Arbore a Giucas Casella, il cantante Mal, l'attore e doppiatore Orso Maria Guerrini, il principe Giovanelli, l'attrice Rita Medici e l'ex assessore alla Cultura di Roma Capitale Dino Gasperini.

Tra musica, cinema e politica, non c'è personaggio che non abbia concluso la propria serata con salto al Piper, Gilda o all'Alien; vip e politici di Prima e Seconda Repubblica sgomitavano pur di esserci. Dai palchi dei locali della famiglia Bornigia sono passati tutti: da Patty Pravo a Renato Zero, L'Equpe 84, i Primitive, Gabriella Ferri, Rita Pavone, Roby Crispiano, Gepy & Gepy, Nancy Cuomo e Caterina Caselli, Mia Martini, Loredana Berté, poi i New Trolls, Le Orme. L'elenco degli artisti che sono cresciuti all'ombra di Giancarlo Bornigia è lungo come l'enciclopedia dell'intrattenimento.
Malato da tempo Bornigia, che avrebbe compiuto 83 anni il prossimo 29 settembre, è morto nella notte tra mercoledì e giovedì al Policlinico Umberto I dove era ricoverato.
 

Tags:
funerali bornigiare della nottegiucas casellamalrita medicirenzo arboreorso maria guerrini
Loading...





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Spelacchio, il bluff di Natale: sesto albero più bello d'Europa, ma è un falso

Spelacchio, il bluff di Natale: sesto albero più bello d'Europa, ma è un falso

i più visti
i blog di affari
Sanità, no al super ticket, sì a borse di specializzazioni e infrastrutture
di Mariella Colonna
3A Sport. Execus ottimizza le dinamiche Linkedin e la comunicazione sui social
di Paolo Brambilla - Trendiest
Mussolini ha fatto più di tutti per gli operai. A colloquio con Franco Loi
di Angelo Maria Perrino

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.