A- A+
Roma

Nella chiesa di Santa Chiara, in piazza dei Giuochi Delfici, parenti, amici, colleghi e semplici cittadini, hanno dato l'ultimo saluto a Giancarlo Bornigia, fondatore del Piper, locale diventato negli anni simbolo del boom italiano e re delle notti romane. Molti i volti del panorama artistico italiano presenti: da Renzo Arbore a Giucas Casella, il cantante Mal, l'attore e doppiatore Orso Maria Guerrini, il principe Giovanelli, l'attrice Rita Medici e l'ex assessore alla Cultura di Roma Capitale Dino Gasperini.

Tra musica, cinema e politica, non c'è personaggio che non abbia concluso la propria serata con salto al Piper, Gilda o all'Alien; vip e politici di Prima e Seconda Repubblica sgomitavano pur di esserci. Dai palchi dei locali della famiglia Bornigia sono passati tutti: da Patty Pravo a Renato Zero, L'Equpe 84, i Primitive, Gabriella Ferri, Rita Pavone, Roby Crispiano, Gepy & Gepy, Nancy Cuomo e Caterina Caselli, Mia Martini, Loredana Berté, poi i New Trolls, Le Orme. L'elenco degli artisti che sono cresciuti all'ombra di Giancarlo Bornigia è lungo come l'enciclopedia dell'intrattenimento.
Malato da tempo Bornigia, che avrebbe compiuto 83 anni il prossimo 29 settembre, è morto nella notte tra mercoledì e giovedì al Policlinico Umberto I dove era ricoverato.
 

Tags:
funerali bornigiare della nottegiucas casellamalrita medicirenzo arboreorso maria guerrini




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Zingaretti: bilancio del Lazio col trucco. La Corte dei Conti no “Buongoverno”

Zingaretti: bilancio del Lazio col trucco. La Corte dei Conti no “Buongoverno”

i più visti
i blog di affari
Caso Bibbiano, odioso approfittare della fiducia dei bambini
di Ernesto Vergani
Pignoramento del Fisco: dopo 60 giorni è INEFFICACE
Shanghai lancia lo Star Market, ed è subito un grande successo
di Paolo Brambilla - Trendiest

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.