A- A+
Roma
Il Papa scrittore debutta al Bambino Gesù. “Cari bimbi, prima del mondo Dio amava"

E' stato scelto l'Ospedale del Papa, il Bambino Gesù per presentare, per la prima volta in Italia, il libro già tradotto in quattordici lingue di Papa Francesco. Il Pontefice ha preso carta e penna e ha risposto ad una montagna di domande, le più semplici e le più tortuose, come sono la mente di un bambino può partorire. Con parole chiare e incredibilmente intime, Padre Francesco ha spiegato ai più piccoli cos'è la fede e qual'è il senso della vita, sciogliendo i mille dubbi confidati tra le righe di una trentina di lettere inviata da tutto il mondo. Una corrispondenza preziosa, raccolta nel libro “L'amore prima del mondo. Papa Francesco scrive ai bambini”.Il testo, curato da Parde Antonio Spadaro, viene presentato giovedì 10 marzo nell'Aula Salviati dell'ospedale del Gianicolo, alla vigilia del terzo anniversario del Pontificato, che cade domenica 13 marzo.
Che cosa faceva Dio prima di fare il mondo? Che cosa ne è dei nostri cari dopo la morte? Abbiamo davvero tutti, anche i malvagi, un angelo custode? Qual è stata la scelta più difficile che il Papa ha dovuto fare nella sua missione e che cosa farebbe se potesse realizzare un miracolo? Dalla Russia alla Cina, dalle Filippine all'Albania: le domande, inviate dai bimbi tra i 6 e i 13 anni, sono le stesse per tutti i bambini dei cinque continenti. Ryan, João, Natasha, Emil, Yfan, Alessio e tanti altri: “Le domande dei bambini sono le più difficili perché i bimbi hanno la capacità di vedere l’essenziale”, ha spiegato Papa Bergoglio.
Alla presentazione del libro edito da Rizzoli, insieme al curatore Padre Antonio Spadaro, racconteranno il rapporto che Papa Bergoglio ha instaurato con i bambini, anche monsignor Franco Giulio Brambilla, Mariella Enoc, Beatrice Masini e Alberto Pellai.

Tags:
papa francescopapa bergoglioponteficiebambinidiolibrol'amore prima del mondoantonio spadaroospedale bambino gesù




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Tassa sulla pipì a Roma: ecco chi ha inventato e difende la norma monstre

Tassa sulla pipì a Roma: ecco chi ha inventato e difende la norma monstre

i più visti
i blog di affari
Tav, il Papa: “Opera strategica per molta gente”. Peccato che trasporti merci
di Diego Fusaro
Hollywood Milano. Unbroken Steel. Vili Gage ed ELIO protagonisti venerdì 20
di Paolo Brambilla - Trendiest
Teatro Fabbrica del Vapore: "Greco in Movimento" e “Le Ragazze di San Vittore”
di Paolo Brambilla - Trendiest

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.