A- A+
Roma
Il Pic-nic di Theodora: Muti, Placido e 800 sorrisi per i bambini in ospedale

Una giornata magica per donare un sorriso ai bambini in ospedale. E' il Pic-nic di Theodora Onlus, l'evento per per grandi e piccini, tra cui i testimonial Ornella Muti e Michele Placido che si sono fatti avvolgere dall’allegria e dai sorrisi che il caldo sole romano ha regalato.

L’evento benefico, ge si è svolto presso i Giardini del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, è diventato ormai un appuntamento fisso per i romani, è un vero e proprio pic-nic in un’atmosfera festosa e colorata. Hanno partecipato in oltre 800, con classico plaid a quadretti per sedersi sul prato e tantissime squisitezze, dolci e salate, sono state distribuite durante questa allegra giornata di festa e amicizia.
Durante il pic-nic sono stati molti i momenti di gioco e divertimento per i bambini: oltre agli immancabili Dottor Sogni di Fondazione Theodora Onlus, il team di Abracadabra Eventi ha organizzato giochi, gare, balli e bubble show, con Flying Tiger sono stati creati gioiosi laboratori creativi, Fleming Home ha deliziato tutti i palati con nuvole di zucchero filato e Dolce Alice ha incantato grandi e piccini con il suo creativo laboratorio di cake design. I più sportivi hanno partecipato ai tornei di calcio e di volley, entrambi gestiti dallo straordinario Comitato romano di Theodora, con tanto di medaglie per i vincitori.
A conclusione, l'intervento del Presidente di Fondazione Theodora Onlus, André Poulie e del Colonnello Davide Angrisani del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri a Roma per rendere ancora più importante e celebrare questa bellissima giornata.
“Il gioco e il sorriso sono diritti fondamentali per tutti i bambini, soprattutto in ospedale. La gioia e l'entusiasmo dei bimbi che partecipano con le loro famiglie a quest’evento ci sostengono e motivano per continuare a regalare sorrisi e momenti speciali ai bambini in ospedale: i nostri sorrisi sono i loro!” ha spiega toEmanuela Basso Petrino, Direttore Generale di Fondazione Theodora Onlus.

“E’ emozionante pensare che la felicità e l’allegria che caratterizzano queste tre meravigliose giornate arriveranno direttamente ai piccoli pazienti tramite le visite speciali dei Dottor Sogni” ha aggiunto Giovanna Ferrero Ventimiglia, ideatrice dell’evento.

Tutte le donazioni ricevute saranno destinate a supportare la missione di Fondazione Theodora Onlus.

 

Tags:
theodorapic nicbeneficienzaornella mutimichele placidosorriso

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Chi parla male di Atac viene licenziato, via Micaela Quintavalle, è ufficiale

Chi parla male di Atac viene licenziato, via Micaela Quintavalle, è ufficiale

i più visti
i blog di affari
Cosa sappiamo dell’attacco dell’Isis in Iran
di Ovidio Diamanti
Abolizione dell’Ordine dei giornalisti? No all’informazione dei salsicciai
di Ernesto Vergani
Decreto Salvini, si chiama Mattarella, non mattarello
di Angelo Maria Perrino

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.