A- A+
Roma

di Patrizio J. Macci

Una favola tenera ambientata nel romanissimo quartiere della Garbatella, questo è “Le ali della libertà” di Cristiano di Cosimo. Una storia di volo e di amicizia, pubblicata da Intermedia Edizioni, con chiari echi e contaminazioni da “Il Piccolo Principe”. Valerio è un passero ribelle, reo di aver trasgredito la legge confinato a vivere confinato nello spazio delimitato dai muri grigi delle palazzine. L’unico motivo di vita per lui è la pratica del volo.
Ma una novità irrompe nella sua vita, il passerotto Carl, uccello costretto a vivere in una gabbia, incapace di volare. Il loro rapporto si tramuta presto in una scuola di vita, tra cantine abitate da pipistrelli, gatti da nomi formidabili (Cat Stevens, gatto del Cimitero degli Inglesi), sconfinamenti mirabolanti in terre ignote.

Valerio mentre aiuta Carl a superare i pericoli e le prove della vita, si accorge che anche lui è costretto tra le sbarre della paura, la paura di non riuscire ad andare oltre la curva di quello che si vede.
Un libro in alcuni punti divertente e buffo, tanto da far sorridere il bambino che è in noi del quale non guasterebbe un adattamento solo per immagini. Illustratori capaci di far spiccare il volo ai colori cercasi.

 

Tags:
cristiano di cosimole ali della libertàfiabelibri per bambini

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Basta nudo di donna, l'arte delle fotografia va oltre il Frutto Proibito

Basta nudo di donna, l'arte delle fotografia va oltre il Frutto Proibito

i più visti
i blog di affari
'Italiani poveri via dalla Germania'. Eccola l'Unione europea dei capitali
di Diego Fusaro
Economia e management secondo Corsera e Bocconi. Una nuova collana editoriale
di Paolo Brambilla - Trendiest
La verità dietro il caso Casalino-Mef
di Angelo Maria Perrino

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.