A- A+
Roma
“Il tempo di uno scatto: ’58-’68-’78”, Marcello Geppetti, racconta un’epoca

Una mostra fotografica che racconta di un ventennio della nostra storia italiana che ha visto il passaggio dagli anni della “rinascita” a quelli di “piombo” con degli scatti che ancora oggi sono rappresentativi di un’epoca e di un professionista come Marcello Geppetti.

“Il tempo di uno scatto: ’58-’68-’78” è una mostra fotografica che racconta quegli anni, attraverso gli scatti di Marcello Geppetti, uno dei più importanti fotografi del nostro novecento. A cura di Made in Tomorrow e Marcello Geppetti Media Company, la mostra allestita nella Casa del Cinema, è una sorta di testimonianza di due decenni di storia italiana visti e raccontati dagli occhi e dai racconti di chi c’era e ne ha vissuto in prima persona i cambiamenti, i tumulti e le svolte storiche cogliendone i momenti più decisivi.

Marcello Geppetti dapprima fotografo della dolce vita, poi fotoreporter degli anni di piombo, guarda con attenzione anche al cinema italiano, grande interprete di quegli anni e di quelle vicende, fermando nelle sue foto attimi importanti della storia narrata dalla macchina da presa. I fatti e le storie documentate dal suo obiettivo attento sono rimasti ben impressi nella sua pellicola. Fu lui a fotografare per primo il cadavere di Aldo Moro nella vettura. La mostra resterà aperta dal 29 agosto al 9 settembre con ingresso libero ai visitatori.

Tags:
casa del cinemamarcello geppettimostra fotografica




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Regione Lazio, Zingaretti bacia l'M5S. “Datemi due tecnici come assessori”

Regione Lazio, Zingaretti bacia l'M5S. “Datemi due tecnici come assessori”

i più visti
i blog di affari
Grande successo per la serata ELIO ed Epson Moverio, all'Illy Caffè di Milano
di Paolo Brambilla - Trendiest
Gualtieri rilancia l'inganno verde. La way-out? Abbandonare il capitalismo
di Diego Fusaro
Salone Nautico di Genova. L'evoluzione elettrica del Cantiere Ernesto Riva
di Paolo Brambilla - Trendiest

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.