A- A+
Roma
“Il tempo di uno scatto: ’58-’68-’78”, Marcello Geppetti, racconta un’epoca

Una mostra fotografica che racconta di un ventennio della nostra storia italiana che ha visto il passaggio dagli anni della “rinascita” a quelli di “piombo” con degli scatti che ancora oggi sono rappresentativi di un’epoca e di un professionista come Marcello Geppetti.

“Il tempo di uno scatto: ’58-’68-’78” è una mostra fotografica che racconta quegli anni, attraverso gli scatti di Marcello Geppetti, uno dei più importanti fotografi del nostro novecento. A cura di Made in Tomorrow e Marcello Geppetti Media Company, la mostra allestita nella Casa del Cinema, è una sorta di testimonianza di due decenni di storia italiana visti e raccontati dagli occhi e dai racconti di chi c’era e ne ha vissuto in prima persona i cambiamenti, i tumulti e le svolte storiche cogliendone i momenti più decisivi.

Marcello Geppetti dapprima fotografo della dolce vita, poi fotoreporter degli anni di piombo, guarda con attenzione anche al cinema italiano, grande interprete di quegli anni e di quelle vicende, fermando nelle sue foto attimi importanti della storia narrata dalla macchina da presa. I fatti e le storie documentate dal suo obiettivo attento sono rimasti ben impressi nella sua pellicola. Fu lui a fotografare per primo il cadavere di Aldo Moro nella vettura. La mostra resterà aperta dal 29 agosto al 9 settembre con ingresso libero ai visitatori.

Tags:
casa del cinemamarcello geppettimostra fotografica


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Bambino Gesù, “Fermate l'ospedale mostro a Palidoro”. L'appello ambientalista

Bambino Gesù, “Fermate l'ospedale mostro a Palidoro”. L'appello ambientalista

i più visti
i blog di affari
Algeria, e ora chi risarcirà Scaroni e l’Eni?
di Angelo Maria Perrino
Tutti i must e le tendenze dell'autunno 2018
Twins e Giulia Nati alla Milan Fashion Week Women’s 2018
di Paolo Brambilla - Trendiest

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.