A- A+
Roma
Il terremoto fa crollare una porzione delle Mura Aureliane

Dieci metri quadrati di paramento settecentesco delle mura Aureliane è venuto giù, in viale del Policlinico.


L'area delle mura interessata dal crollo era gia' transennata per altri cedimenti che si erano verificati in precedenza.
Secondo la Sovrintendenza Capitolina il distacco sarebbe avvenuto in seguito alle recenti scosse di terremoto, in una porzione delle mura gia' interessata da una messa in sicurezza per la presenza di lesioni.
L'area di sicurezza e' stata ulteriormente ampliata e si sta procedendo a ulteriori verifiche nel tratto di mura interessato dal distacco.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
crollo mura aurelianemura aureliane romasprintendenza capitolinaterremotoviale del policlinico






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.