A- A+
Roma

Il 24 marzo di 70 anni fa ha avuto luogo uno dei crimini più spietati nella storia del nostro Paese. La strage nazifascista delle Fosse Ardeatine è stata una tragedia nella tragedia della guerra e della durissima occupazione cui fu sottoposta l’Italia. Una tragedia simbolo per la sua durezza, uno dei simboli più carichi di dolore, di memoria e di lezione storica del nostro Paese.
Il valore della memoria va esercitato ogni giorno, perché la mancanza di cultura e di conoscenza della storia è molto pericolosa. Ecco perché è importante trasmettere questi valori alle giovani generazioni, raccontare loro quello che è accaduto, senza odio né sete di vendetta, ma con la ferma narrazione dei fatti. Perciò sono stato particolarmente felice di iniziare il percorso della Memoria, nei giorni scorsi, con tanti ragazzi delle scuole della nostra città, con i quali, in una bella e partecipata iniziativa del Municipio VIII, abbiamo liberato in cielo 335 palloncini, con sopra il nome di ogni vittima dell’eccidio. Roma non dimenticherà mai il sacrificio di chi ha lottato per la libertà.


Luigi Nieri, vicesindaco di Roma

Tags:
fosse ardeatineluigi nierimemoria




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Scandalo Ama, dipendenti sfamano cinghiali. Furia Raggi: “È inaccettabile”

Scandalo Ama, dipendenti sfamano cinghiali. Furia Raggi: “È inaccettabile”

i più visti
i blog di affari
Governo giallorosso? No, giallofucsia. Pura servitù a Ue, Usa, mercati e...
E Di Maio rivendicò la premiership
di Angelo Maria Perrino
O torna il governo pentaleghista o diamo la parola agli italiani
di Angelo Maria Perrino

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.