A- A+
Roma
"Il Vaticano pagherà i debiti di Roma". Di Battista - Pd, scontro a carte bollate

"Se il M5S dovesse amministrare questa città i debiti li pagherà il Pd, le frattaglie di Alemanno ed anche il Vaticano, con cui parleremo". Lo ha affermato il deputato del Movimento 5 Stelle, Alessandro Di Battista. "Li faremo pagare anche ai palazzinari", ha aggiunto. La sfida elettorale a Roma è un campo di battaglia importante per il Movimento pentastellato che parte con il favore dei pronostici nella corsa al Campidoglio. "E' importante vincere a Roma per dare una spallata al governo Renzi che sta facendo solo danni - commenta Di Battista che poi ha tirato una stoccata al Partito Democratico invischiato nello scandalo di Mafia Capitale.

"A Roma il Pd ha avuto due garanti, non Grillo e Casaleggio, ma Buzzi e Carminati". L'affermazione del deputato pentastellato ha provvocato però l'ira del minisindaco "dem" Andrea Santoro, presidente del Municipio IX-Eur.  "In qualità di esponente romano del Pd presenterò denuncia-querela contro Alessandro Di Battista per diffamazione. Il livello delle ingiurie - spiega Santoro - che quotidianamente gli esponenti grillini rivolgono alle altre forze politiche e al Pd è diventato intollerabile: è un modo di farsi propaganda ingiusto e fortemente lesivo di chi, come me, opera tutti i giorni con onestà e rettitudine nelle Istituzioni e al servizio dei cittadini – ha aggiunto Santoro - Nella stessa conferenza stampa la deputata Lombardi ha annunciato che l'ex sindaco Marino dovrà andare a giudizio 'per diffamazione per aver accostato il nome del Movimento 5 Stelle alla mafia'. Ecco, non avendo mai conosciuto Buzzi né Carminati, gli renderò il servizio querelando Di Battista e chiunque si permetta di offendere me, in quanto esponente del Pd, facendo dichiarazioni così diffamatorie".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
di battistapd






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.