A- A+
Roma

Il passaggio dal web 2.0 a 3.0 è il nocciolo del volume "Amplifichiamoci" Unicopli Editore della coppia Bartoccioli- De Majo, che verrà presentato mercoledì 19 alle 16 nella sede del CNR a Piazzale Aldo Moro. La prima analisi rigorosa sull'uso completamente nuovo della rete dal punto di vista degli individui per i quali la rete è sempre esistita, i "nativi digitali".
Passata la sbornia iniziale di internet come fonte di libertà totale, aumenta costantemente il ricorso a un utilizzo manipolativo e ai fini politici soprattutto dei social network e degli eventi creati tramite il web (flash mob). Gli autori, tra i massimi esperti della materia in Italia, hanno analizzato le modalità di veicolazione dei messaggi ai fini della promozione di nuovi modelli politico-societari e non solo. La mole di denaro che si cela dietro alla creazione di falsi profili e contatti attribuibili a una medesima utenza, impone un'analisi rigorosa del fenomeno con strumenti nuovi.
Intervengono alla presentazione oltre agli autori, il presidente del CNR Luigi Nicolais, il Garante Nazionale per l’Infanzia e l’Adolescenza Vincenzo Spadafora, il direttore ITD-CNR Rosa Bottino, e Giovanni De Caro, (Gruppo Intesa Sanpaolo).

Tags:
cnrweb 2.0web 3.0






Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Nuda alla mèta: “Se va male col lavoro vero, farò la fotomodella”. Confessione

Nuda alla mèta: “Se va male col lavoro vero, farò la fotomodella”. Confessione

i più visti
i blog di affari
Camera iperbarica. Ai Cedri di Fara Novarese presentazione ai medici
di Paolo Brambilla - Trendiest
Arresto genitori Renzi e voto M5S pro Salvini, che disperazione e disordine
di Ernesto Vergani
LUM School of Management sede di Milano. Si inaugura l'anno accademico
di Paolo Brambilla - Trendiest

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.