A- A+
Roma
Ilona Staller: 50 milioni dalla Disney per un cartoon con Cenerentola

Paperino, Paperone, Pluto, Cenerentola Biancaneve e presto anche l'ex deputata Ilona Staller, in arte Cicciolina che prova a vendere alla Walt Disney Company il suo personaggio per cartoon e fumetti.

 


La Staller non finisce mai di stupire insieme al suo avvocato Luca Di Carlo, offre alla multinazionale dei cartoni animati l'uso del suo personaggio artistico per la modica somma di 50 milioni di euro. A tanto infatti ammonta l'incarico che l'icona hard ha chiesto tramite il suo legale per la cessione dei diritti d'uso dell'immagine che già in passato era finita con una citazione in due numeri di Topolino.

Spiega il legale: “Cicciolina è apparsa nella storia di Paperino portaborse (I TL 1690-S) e apparsa su Topolino nº 1690 del 17 aprile 1988, che narra di Paperino nel mondo della politica, in una vignetta raffigurante il Parlamento di Paperopoli e una giovane donna in abiti succinti, riferimento a Cicciolina e alla sua esperienza parlamentare. E' questo l'unico riferimento pressoché esplicito al mondo della pornografia mai apparso in un fumetto Walt Disney”.
E’ da ricordare che l’avvocato Luca Di Carlo incaricato difensore di Ilona Staller a vinto, contro l’esercito degli avvocati dell’ex marito artista americano Jeff Koons, lo storico processo di diritto internazionale penale di Ilona Staller, e facendola assolvere dalla Corte d’Appello di Roma dalle accuse di avere impedito all’ex coniuge di incontrare il figlio, e vincendo anche sulla richiesta risarcitoria milionaria promossa da Jeff Koons nel 2008, chiudendo definitivamente, con la vittoria, la storica battaglia legale internazionale del rapimento internazionale del figlio minore dagli Stati Uniti. In questa occasione Ilona Staller realizza l’opera d’arte “l’angelo e il diavolo” che ritrae Ilona Staller e l’avvocato Luca Di Carlo.

In attesa che la Disney sciolga il nodo sull'offerta di acquisto dei diritti milionari per trasformare Cicciolina in un cartoon, la Staller lavora giorno e notte alla sua seconda vita da artista. Nel prossimo gennaio debutterà in Finlandia a Helsinky con la sua personale di pittura: 15 opere di evidente ispirazione naturista.

Tags:
ilona stallercicciolinaluca di carlodisneym cenerentolawalt disneycicciolina pittrice





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Leopolda a trazione romana. Italia Viva di Renzi come la Dc Anni 80 ma in 5G

Leopolda a trazione romana. Italia Viva di Renzi come la Dc Anni 80 ma in 5G

i più visti
i blog di affari
Milano. Eleganza e musica sono di casa al The Singer Music Restaurant
di Paolo Brambilla - Trendiest
Conte e il nuovo umanesimo: per il premier è il momento del suo partito
di Diego Fusaro
Milano Vapore. Prosegue impegno su cultura e politica con convegno e concerto
di Paolo Brambilla - Trendiest

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.