A- A+
Roma
Immacolata tra Salvini e il Papa. Piano sicurezza per il doppio appuntamento

Salvini e Papa Francesco bloccano il centro della capitale. La questura ha messo a punto un piano di sicurezza per il giorno dell’Immacolata in occasione della manifestazione in Piazza del Popolo dalla Lega e delle tradizionali iniziative celebrative da parte del Santo Padre.

Per la manifestazione leghista è prevista la partecipazione di circa 10.000 persone che giungeranno nella Capitale da tutto il territorio nazionale attraverso 200 pullman, 3 treni speciali e mezzi propri. Per quanto riguarda l’arrivo dei partecipanti, sono state individuate le seguenti aree per le operazioni di discesa/risalita: Viale Washington e Lungotevere delle Navi. Elaborato il piano di “Safety” e “Security” che sarà adottato nel corso dello svolgimento dell’evento con relativo piano sanitario. Tutta l’area di piazza del Popolo sarà delimitata da transenne per permettere l’afflusso canalizzato dei manifestanti che potranno accedere all’interno attraverso 3 varchi presidiati dalla Forza Pubblica che procederà al controllo degli spettatori, anche attraverso l’utilizzo di metal detector portatili: Piazza del Popolo lato Porta del Popolo; Piazza del Popolo lato via del Babuino; Piazza del Popolo lato via di Ripetta. Previsti servizi di controllo anche presso i caselli autostradali, le stazioni ferroviarie, gli aeroporti ed il porto di Civitavecchia.

Infine, come tutti gli anni durante la festività dell’Immacolata Concezione, avranno luogo le tradizionali iniziative celebrative e gli omaggi floreali in varie località. Alle ore 12:00 Papa Francesco si affaccerà dalla finestra del Suo studio privato, sito all’interno del Palazzo Apostolico in Vaticano, per la Recita della Preghiera dell’Angelus e per impartire la Benedizione Apostolica ai numerosi fedeli presenti in piazza San Pietro. Alle 15:20 si recherà presso la Basilica di Santa Maria Maggiore, per rendere omaggio all’immagine “Salus Populi Romani”. Subito dopo, si trasferirà in piazza Mignanelli dove, alle ore 16:00, renderà il tradizionale omaggio alla statua della Madonna dell’Immacolata Concezione. Al termine della preghiera, il Santo Padre si recherà presso la sede del quotidiano “Il Messaggero”.

In occasione del tradizionale omaggio alla statua della Madonna dell’Immacolata Concezione, in Piazza di Spagna, sono stati creati varchi controllati dalle forze dell’ordine che dopo le bonifiche del mattino, provvederanno ad effettuare controlli alle persone che vi accederanno.

Commenti
    Tags:
    immacolatasalvinipapapiano sicurezzamanifestazione







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.