A- A+
Roma
Immigrati, blitz della polizia alla tendopoli alla Stazione Tiburtina

Controlli e bonifiche della polizia alla tendopoli allestita dagli attivisti del Baobab alla stazione Tiburtina, dove si trovano circa 300 immigrati con 200 tende. Per ora nessuno sgombero.

Trentacinque ragazzi senza documenti sono stati portati all’Ufficio Immigrazione di Via Patini per dei controlli identificativi, seguiti dai legali dell’associazione.

“Cinque operatori della sala operativa sociale, 80 uomini delle forze dell'ordine - commentano su Twitter i volontari Baobab Experience - Questa proporzione rende evidente come questa città intenda affrontare la questione delle migrazioni e quella della povertà”.

A tirare un sospiro di sollievo, invece, gli abitanti della zona: “Come residenti non possiamo che tirare un sospiro di sollievo: nelle ultime settimane guardavamo con preoccupazione l'aumentare dei personaggi ospitati da Baobab e con grande preoccupazione abbiamo assistito alla maxi rissa tra etnie avvenuta pochi giorni fa - spiega in una nota il Comitato Cittadini Stazione Tiburtina. - Auspichiamo che con la nuova linea adottata dal Ministero degli interni venga eliminata ogni possibilità di accoglienza informale ai migranti che celano movimenti oscuri e non controllabili”.

Tags:
immigratimigrantiimmigrazioneromastazione tiburtinatendopolibaobabsalvini


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Rifiuti: come l'Udc, battaglia Radicale contro il caos M5S del Comune di Roma

Rifiuti: come l'Udc, battaglia Radicale contro il caos M5S del Comune di Roma

i più visti
i blog di affari
E la sinistra antisovranista si unì sotto l’hastag #Salviniportasfiga
Mondiali 2018, la bugia della Francia multietnica: è schiavismo mondialista
di Diego Fusaro
Diciotti, "prezioso carico" di deportati. Così Saviano ringrazia il Colle
di Diego Fusaro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.