A- A+
Roma
Immigrato nudo nella fontana del Gianicolo. “Flop Raggi, città allo sbando”

Immigrato fa il bagno nudo nella fontana del Gianicolo. Nuovo atto vandalico tra i monumenti di Roma, la denuncia arriva dal consigliere regionale Santori.

 

Un breve tuffo per sfuggire alla calura sotto gli occhi di tutti, tra quei monumenti patrimonio artistico di Roma. Il tutto in barba alla decenza e all'ordinanza anti-bivacchi, fortemente voluta e sponsorizzata dal sindaco Virginia Raggi. E' quanto è accaduto nella giornata di domenica, quando un uomo ha deciso di entrare, completamente nudo, nella fontana storica dell'Acqua Paola. La denuncia arriva dal profilo social di fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia, che ha postato sul suo profilo Facebook la foto del migrante intento a fare il bagno nella celebre Fontana al Gianicolo: “Ennesimo bagno in una fontana storica di Roma ed ennesimo scempio al patrimonio artistico e architettonico della nostra Capitale. Questa volta a fare i conti con il degrado è la Fontana dell’Acqua Paola – scrive Santori - meglio conosciuta come il Fontanone del Gianicolo, dove un immigrato ha pensato bene di immergersi totalmente nudo per rinfrescarsi dalla calura estiva, con una tanica al seguito da riempire, scambiando questo luogo consacrato al mondo anche dal film premio oscar La Grande Bellezza, di Sorrentino, e ridotto a piscina di quartiere. Un’offesa intollerabile verso Roma e i romani. Dopo l’extracomunitario che girava in abito adamitico lungo via Barberini, quello che urinava in pieno giorno davanti la stazione Termini, ora anche questo ulteriore, intollerabile oltraggio alla nostra città. La sindaca Raggi a metà giugno aveva emesso un’ordinanza anti-bivacchi nelle fontane storiche della Capitale, in cui era compresa anche quella al Gianicolo, ma evidentemente questo soggetto non ne era a conoscenza oppure non c’era nessuno a controllare che venisse rispettata. Ad essere multato dovrebbe essere il Movimento 5 Stelle che non ha alcun controllo della città, ormai è in uno stato di totale abbandono”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bagnofontana gianicoloimmigratom5snudoraggiroma






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.