A- A+
Roma
Immigrazione, Mimmo Lucano a La Sapienza. Pomeriggio di tensioni e paura

Immigrazione: Mimmo Lucano, ex sindaco di Riace, all'università La Sapienza

Mimmo Lucano è all'università La Sapiena di Roma per parlare del “modello Riace” diventa un appuntamento ad altissima tensione. “Via Forza Nuova” ha tuonato il Questore di Roma vietando la manifestazione ma Forza Nuova promette di essere presente nell'ateneo.

I preludio si è avuto domenica, quando Forza Nuova ha srotolato uno striscione in Vaticano con il qual hanno paragonato Papa Bergoglio al generale Pietro Badoglio “Perché simbolo universale del tradimento più vergognoso, “La Fede di Roma, il sentimento cattolico di milioni di italiani non può essere usato come il cavallo di Troia di chi vuole che gli italiani non facciano più figli e le nostre donne abortiscano per sostituirci con gli immigrati hanno scritto in un comunicato - il Papa dovrebbe salvaguardare il deposito della Fede, promuovere dottrina e Verità, non incoraggiare l'immigrazione islamica e non né perseguire gli interessi di forze internazionali e globaliste che fanno dello sfruttamento, dell'odio e del terrore le loro armi. Le posizioni politiche contrarie agli interessi nazionali vanno combattute, per costruire muri a difesa della civiltà, non ponti che favoriscano l'invasione dei suoi nemici"."Oggi è toccato a Jorge Bergoglio, domani toccherà a Mimmo Lucano”, hanno concluso domenica.

Mimmo Lucano, all'università La Sapienza: è alta tensione

E la tensione è altissima, perché sulla visita del sindaco Lucano si catalizzerà la tensione politica sul tema dell'immigrazione, rischiando di trasformare il seminario organizzato dal dottorato di Storia, antropologia e religioni della facoltà di Lettere de La Sapienza un uno scontro durissimo tra fazioni politiche.

Così alle 15 dovrebbe parlare Mimmo Lucano mentre dalle 14,30 in poi Forza Nuova ha confermato il sit in con Roberto Fiore per impedire che Lucano affronti il tema “Il senso dei luoghi e il senso degli altri”.

Commenti
    Tags:
    immigrazioneriacemimmo lucanola sapienzaforza nuovaquestura romaimmigratisbarchiclandestini
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Spelacchio, il bluff di Natale: sesto albero più bello d'Europa, ma è un falso

    Spelacchio, il bluff di Natale: sesto albero più bello d'Europa, ma è un falso

    i più visti
    i blog di affari
    Sanità, no al super ticket, sì a borse di specializzazioni e infrastrutture
    di Mariella Colonna
    3A Sport. Execus ottimizza le dinamiche Linkedin e la comunicazione sui social
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Mussolini ha fatto più di tutti per gli operai. A colloquio con Franco Loi
    di Angelo Maria Perrino

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.