A- A+
Roma
Imparare divertendosi, estate Technotown: biglietto omaggio per gli studenti

Esplode l'estate di Villa Torlonia, Technotown promuove gli studenti: dal 13 al 16 giugno 2 biglietti al costo di uno.

 

Conoscere ed imparare divertendosi, l'evento più tecnologico di Roma si prepara alla stagione estiva. La ludoteca scientifica Technotown, in compagnia dei propri ospiti, anticiperà la nuova stagione con tante da provare in prima persona, con un biglietto speciale di 5 € ad attività.
 
Oltre all’offerta della giornata inaugurale la ludoteca, tramite l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura, ha deciso di premiare tutti gli studenti dell’anno scolastico appena finito, con una ulteriore promozione. Dal 13 al 16 giugno, infatti, gli studenti potranno entrare usufruendo dell’offerta Festa della Scuola (2 persone al costo di 1 solo biglietto). Altro appuntamento speciale sarà poi mercoledì 21 giugno, in concomitanza con la festa europea della musica. Durante l’intera giornata e per il periodo compreso tra sabato 24 e venerdì 30 giugno si festeggerà la settimana della musica con alcune novità proposte per l’occasione, come la sperimentazione del montaggio e della produzione audio elettronica, che andranno ad aggiungersi alle classiche attività in programma nella sala Vedere la musica. Le iniziative dell’estate 2017 saranno organizzate secondo un calendario settimanale a tema, che permetterà al visitatore di specializzarsi nel settore preferito. L’appassionato di botanica avrà l’opportunità di esplorare i luoghi della Villa circostante, diventando Biodetective per un giorno. Le meraviglie che il parco nasconde saranno l’oggetto di una Caccia al tesoro botanica o semplicemente gli spunti per un tour fotografico da ricordare. L’offerta didattica sarà ancora più ampia per gli amanti della tecnologia. Durante l’intera estate piccoli e grandi giocheranno a diventare Programmatori di videogiochi, conosceranno i segreti della Modellazione e stampa 3d o si immergeranno nel mondo della robotica imparando a programmare i celebri Lego Mindstorms ed EV3. Avranno l’opportunità, inoltre, di lavorare con i Lego Wedo nello Spazio creatività, mentre attraverso Robot, sensori e radiazioni potranno comprendere come funzionano alcuni particolari sensori a varie lunghezze d’onda.
 
La proposta estiva non dimenticherà nemmeno le arti creative. Come la musica, la fotografia e la recitazione, mentre il mondo del cinema rivelerà i suoi segreti più intimi con le attività dedicate al Doppiaggio, agli Effetti sonori, allo Stop motion e agli Effetti speciali. Gli ospiti potranno alimentare la propria vena creativa imparando a produrre un cartone animato o un documentario naturalistico, scoprendo le tecniche del montaggio audio e della radiofonia e delle illusioni ottiche, fino ad arrivare alle Impronte di luce create applicando le tecniche della stampa fotografica in Camera oscura.
Infine, ogni giorno, alle 16 e alle 17, lo speciale Happy Hour consentirà al pubblico di accedere con un biglietto scontato di 6 € ad attività.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cinemadivertimentoestateimpararerobotstudentitechnotownvilla torlonia






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.