A- A+
Roma
Imprese, Lazio da record: è la prima regione italiana per tasso di crescita

Nessuno come il Lazio. Unioncamere ha certificato che nel 2018 la regione della Capitale è la prima italiana per tasso di crescita del numero delle imprese: +1,57% contro una media nazionale del +0,52%.

 

Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti ha commentato i dati diffusi da Unioncamere sulla natalità e mortalità delle imprese italiane nel 2018: "Il Lazio è prima anche per numero assoluto di imprese in più: ben 10.221 e contribuisce alla crescita del numero delle imprese italiane per il 32,3%. Un altro elemento molto positivo che emerge dai dati è come la crescita delle imprese riguardi tutte le province del Lazio, che registrano tassi di crescita delle imprese superiori alla media nazionale. Nel dettaglio la crescita del numero delle imprese è stata del +1,02% a Frosinone (489 imprese in più), del +0,81% a Latina (467 imprese in più), del +0,59% a Rieti (89 imprese in più), del +1,81% a Roma (8.916 imprese in più), del +0,69% a Viterbo (260 imprese in più). Ancora una volta abbiamo raggiunto un risultato importante che attesta la validità delle politiche promosse dalla Regione”.

“Dobbiamo sostenere chi fa impresa – continua Zingaretti - perché crea sviluppo, ricchezza e posti di lavoro. La parola d'ordine deve essere investimenti per creare lavoro. Senza annunci mirabolanti, ma con una programmazione seria e lungimirante che anche attraverso i fondi europei possa incoraggiare la nascita e lo sviluppo di attività economiche”.

“Con il lavoro di tutti - conclude - ce l'abbiamo fatta perché con passione e impegno le cose possono cambiare. La Regione Lazio c'è e vuole continuare ad esserci. Con i fatti e non a parole".

Commenti
    Tags:
    impreseregione laziounioncamerezingarettirecordcrescita







    Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite

    Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.