Imprese nel caos dei fondi. Arriva la guida Trovabando - Affaritaliani.it
A- A+
Roma
Imprese nel caos dei fondi. Arriva la guida Trovabando

Districarsi nel mare magnum dei bandi pubblici e delle agevolazioni promosse da enti nazionali e regioni, sconosciute ai più. Un mondo quasi insondabile per chi non è del mestiere e non ha grande dimestichezza con la macchina amministrativa.
Per agevolare le imprese, soprattutto quelle piccole e medie, è nato il Trovabando, un’innovativa piattaforma di finanza agevolata che consente l’individuazione in tempo reale dei bandi e delle agevolazioni pubbliche regionali e nazionali a cui un' impresa può accedere. Mediante un algoritmo proprietario, Trovabando opera un matching puntuale tra caratteristiche dell’impresa rinvenibili da fonti pubbliche, preferenze espresse dall’impresa e i requisiti di partecipazioni ai bandi ed alle agevolazioni regionali e nazionali: in meno di un minuto, il sistema è in grado di identificare online tutti e soli i bandi e agevolazioni pubbliche alle quali qualunque impresa può accedere, semplificando concretamente il lavoro degli imprenditori.
Resvalue srl, start up romana fondata nel 2014 da un gruppo di docenti e ricercatori universitari universitari del Dipartimento di Studi Aziendali dell’Università di Roma Tre ha ricevuto il Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi 2015 (COTEC, Fondazione per l’Innovazione Tecnologica) con la seguente motivazione: “Per aver sviluppato, in ambito di business information, una piattaforma web dedicata alle imprese che semplifica la ricerca, l’incrocio e la verifica dei requisiti di accesso a tutte le agevolazioni e i bandi di finanza agevolata attivi in Italia in un determinato istante”.
“L’obiettivo del nostro progetto è ambizioso quanto concreto, avvicinare le PMI e le Startup Italiane ai numerosi ed utili strumenti agevolativi messi a disposizione dal legislatore nazionale, comunitario e dal sistema camerale italiano. Perché finanza agevolata deve, sempre più, far rima con crescita”, afferma la responsabile Marketing di Resvalue, Marina Azzolini. “Resvalue opera nel settore della consulenza strategica, della ricerca su commessa per associazioni di categoria e large corporate e siamo attivi nello sviluppo di servizi web-based ad alto valore tecnologico pensati per facilitare l’accesso al credito ed alla finanza agevolata da parte delle imprese italiane”.

Tags:
impresepmibandi pubblicitrovabandoresvalue srlimprenditorieconomiafinanza

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Baciata da Fiorello, trionfa in costume su Instagram. È Maura, mojederdottore

Baciata da Fiorello, trionfa in costume su Instagram. È Maura, mojederdottore

i più visti
i blog di affari
Crollo ponte Genova: ora punizioni e prevenzione, altro che grandi opere
di Diego Fusaro
Genova, il governo del Cambiamento usi il pugno di ferro con i responsabili
di Angelo Maria Perrino
Bambole di gomma e super-uomini: dal bordello al divano di casa
di Maurizio de Caro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.