A- A+
Roma
In banca con finta cintura bomba, disoccupato e pieno di debiti tenta rapina

Senza soldi e pieno di debiti tenta una rapina in banca mostrando una cintura esplosiva, che si è poi rivelata finta.

Momenti di terrore venerdì mattina nella banca Unicredit di piazza Trilussa a Setteville di Guidonia, dove un uomo di 57anni anni è entrato nella filiale di piazza Trulussa e ha seminato il panico.

Al direttore mostra una cintura esplosiva, che si è poi rivelata finta. I sei dipendenti e gli otto clienti riescono a fuggire, l'uomo viene fermato da un poliziotto in pensione, al quale rivela di essere disperato, disoccupato e pieno di debiti.

A raccontare quando accaduto è Alessandro D’Amico direttore della filiale Unicredit: “L’uomo italiano di circa 60 anni è entrato nella mia stanza chiedendo di aprire un conto. Ha chiuso la porta ed è rimasto in piedi con una valigia e indosso un giaccone rigonfio. Gli ho chiesto se sotto il giaccone avesse dei soldi in contanti e lui ha aperto la zip facendomi vedere il cinturone con un congegno luminoso e dei fili. Ho approfittato di un momento di distrazione per uscire dalla stanza e allertare i sei impiegati e i clienti, una decina. Siamo tutti scappati fuori, allontanandoci in una piazza attigua. Lì un cliente ha chiamato i carabinieri, mentre un agente in borghese sul posto per caso, ha deciso di avvicinarsi a lui, che nel frattempo era uscito dalla banca, e lo ha bloccato”.
Poi l'uomo è stato bloccato da un agente che poi è risultato essere un poliziotto in pensione.
"Anche quando è stato bloccato dal poliziotto in borghese - prosegue D'Amico - ha detto di essere disperato e che la cintura era finta. Ho avuto paura per me e per le altre persone che erano nella filiale: 6 dipendenti e 8 clienti. Fortunatamente in un attimo sono riuscito ad aprire la porta uscire e far scappare tutti a una distanza di sicurezza. Temevano che potesse farsi esplodere da un momento all'altro. La cintura sembrava vera aveva fili, un dispositivo con una luce e l'interruttore".

Secondo quanto riferito la finta cintura esplosiva era stata assemblata artigianalmente dal 57enne romano, che è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Tivoli per tentata rapina.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
debitidisoccupatofinta bombaguidonialavororapina in banca






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.