A- A+
Roma
Ha ucciso "per vedere l'effetto che fa". In carcere il “re” della movida gay

Quello di Luca Varani è stato un omicidio premeditato, aggravato dalla crudeltà, dalle sevizie e dai futili motivi. Ne è convinto il pm Francesco Scavo che ha chiesto in giornata al gip Riccardo Amoroso di convalidare l'arresto e di emettere un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per Manuel Foffo e Marco Prato, i due amici trentenni accusati di aver massacrato il ragazzo di 23 anni.
I carabinieri hanno trovato il cadavere sul letto, così come lo avevano lasciato i due aguzzini che comunque avevano cercato di ripulire la scena, buttando in un cassonetto della spazzatura i vestiti di Varani e il suo cellulare. Varani, colpito a coltellate e con un attrezzo da lavoro, è morto nel giro di pochi minuti ma sarebbe stato sottoposto a lunghissime sevizie: sul suo corpo, disteso nudo sul letto, numerosi tagli e segni di un legaccio stretto al collo.

Marco Prato, personaggio assai noto della movida romana, fondatore di un'agenzia specializzata nell'organizzazione di eventi gay, e Manuel Fosso avrebbero invitato a cena il ragazzo più giovane nella casa di via Igino Giordani 2. "Volevamo uccidere qualcuno per vedere che effetto fa", a parlare, davanti al pm Francesco Scavo e ai carabinieri, è Manuel Foffo. "Siamo usciti in macchina la sera prima sperando di incontrare qualcuno poi abbiamo pensato a Varani, che era una conoscenza del mio amico". Poi, in preda al delirio da cocaina e alcol, lo avrebbero ucciso. “Ho visto i mostri e non mi sono reso conto” avrebbe raccontato Fosso, 30enne studente universitario fuori corso, figlio del proprietario di una delle più importanti agenzie di pratiche auto della Capitale e di un ristorante a Pietralata.
Sarebbe stato proprio lui a presentarsi dai carabinieri insieme al padre, per confessare il delitto e fornire le indicazioni necessarie per rintracciare il complice. Marco Prato è stato trovato in un albergo di piazza Bologna, dove aveva tentato il suicidio con un cocktail di barbiturici e alcol. Portato in ospedale è stato salvato con una lavanda gastrica.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
collatinodelittogayluca varanimanuel fossomarc pratoomicidioomosessuali






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.