A- A+
Roma
In fiamme il campo nomadi di Primavalle: bruciano i rifiuti accumulati dai rom

I Vigili del fuoco hanno lavorato fino all'alba per spegnere l'incendio scoppiato intorno alle 22.30 di mercoledì nel campo nomadi di via Cesare Lombroso, a Torrevecchia.

 

Le fiamme sono partite da un cumulo di rifiuti accatastati sul lato nord del campo e si sono propagate velocemente a causa del vento. Dal rogo si è innalzata una densa nube tossica che ha avvolto tutto il quartiere di Primavalle. Sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco che hanno subito provveduto a evacuare il campo per sventare possibili tragedie. Gli agenti hanno messo in sicurezza le baracche e si sono occupati come prima cosa di spegnere le fiamme che avevano attecchito sui rifiuti.  “Fumi tossici, puzza di bruciato, gente costretta a rinchiudersi in casa, sprangando porte e finestre. È il risultato dell’ennesimo rogo, acceso dolosamente, all'interno del campo nomadi di via Casal Lombroso e percepito ieri notte questa volta distintamente, in quasi tutti i quartieri del Municipio XIV e in buona parte di Roma Nord" hanno commentato in una nota congiunta Fabrizio Ghera, capogruppo in Campidoglio di Fratelli d'Italia, Federico Guidi e Lavinia Mennuni dirigenti romani, Mauro Ferri consigliere nel Municipio XIV ed Elisabetta Vinci responsabile Fdi Balduina. “Rimane la circostanza inaccettabile che simili roghi, accesi per bruciare il rame rubato e i rifiuti accumulati nei campi, disperdano nell’aria sostanze tossiche che tutti noi siamo costretti a respirare. Rimane la circostanza inaccettabile che in questi campi l’illegalità è la regola e che a questi signori tutto è consentito. Anche mettere in pericolo la salute altrui, facendoci respirare sostanze tossiche e nocive”, hanno concluso gli esponenti di An e FdI.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
campo nomadifiammeincendionomadiprimavalleramerifiutirom






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.