A- A+
Roma
In rivolta contro il parroco “anti-cane”, manifestanti interrompono la messa

Aveva allontanato una donna entrata in chiesa con il proprio cane, scatta la protesta nei confronti del parroco "anti-cane".

 

Circa 15 persone hanno interrotto la funzione religiosa del Santuario di Santa Maria della Cima a Genazzano, per esprimere il proprio dissenso nei confronti di don Marco. Il parroco che nei giorni scorsi aveva esortato una donna a non stare in chiesa con il proprio cane, allontanandola dal luogo di culto. Un gesto che ha scatenato la protesta dei manifestanti, al grido di: "Anche i cani hanno un cuore! Anche i cani devono poter entrare in chiesa!". Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno identificato alcuni dei manifestanti. Il reato ipotizzato è il turbamento di funzioni religiose del culto di una confessione religiosa, un reato che prevede fino a due anni di reclusione.

 

Tags:
parrocopretechiesacanefedelimanifestazioneprotesta







Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.