Altro che riaprire le case chiuse. E possono anche chiudere i locali a tema, i privé e dire addio alla figura della escort o del boy. Il nuovo paradiso del tradimento è un'isola di 4 ettari di fronte a Punta Marana, nella Gallura a due passi da Porto Rotondo.
Lì nella costa Smeralda è in vendita l'isola di Marinella, o almeno lo era, sino a quando all'inserzione del portale specializzato in vendita di pezzi di paradiso terrestre, privateislandonline.com, non ha risposto il portale di incontri extraconiugali ashleymadison.com che ha aperto la trattativa per tentare il colpaccio: creare l'alternativa italiana il regno dei naturisti francese di Cap d'Agde, puntando invece che sull'invasione, su un turismo di trasgressori e traditori decisamente elitario.
Il marchio canadese, da tempo interessato ad ampliare il proprio raggio d’azione, è vicino a raggiungere l'obiettivo di espandere il business dell’extraconiugale dalla dimensione virtuale a quella reale. Il progetto, infatti, già prevede la realizzazione di un “Paradiso dell’infedeltà”: “L’isola Marinella rappresenta un ottimo investimento perché è già predisposta ad accogliere un luxury resort, lontano da occhi indiscreti. Il nostro scopo è far rivivere questo paradiso, nel rispetto del patrimonio naturalistico, dando vita ad un’oasi, con accesso riservato ai soli soci, dedicato ai partner clandestini", spiega Noel Biderman, fondatore e CEO del portale dedicato al tradimento.
Il progetto è top secret e in avanzata fase. Il giardino di ginepro offre un cordone protettivoideale a schermare le ville dell’Isola (una residenza principale, una seconda villa, attualmente utilizzata come yacht club e due piccoli alloggi) immerse in un parco naturale vicino al molo con ancoraggi per diversi yacht. Per raggiungerla basta una barchetta, oppure ci si può arrivare con una passeggiata lungo l'istmo artificiale che collega l'isola alla terraferma.
E con l’Isola Marinella un’altra oasi tricolore va all’estero. La prima perla privata venduta è stata Budelli, nell’Arcipelago della Maddalena, cedutr per 2,94 milioni di euro a un misterioso imprenditore neozelandese. Qualche tempo dopo, un anonimo Paperon de Paperoni si è aggiudicato l’Isola di Santo Stefano- la più piccola dell'Arcipelago Pontino, nei pressi di Ventotene - proprio scorrendo gli annunci di un noto portale immobiliare.
Roma